Consiglio ventola posteriore PC...

Pubblicità

Mirko185

Utente Attivo
Reazioni
16
Punteggio
45
Ciao a tutti.
Lunedì dovrei comprare una ventola da 120 MM da mettere nella parte posteriore del PC, e quella che ora è messa nella parte posteriore la metto nella parte anteriore (Ci avete capito qualcosa? :asd:)
Che ventola potrei comprare? FILO mi ha consigliato questa:
Dettaglio prodotto
Che ne pensate? Costa 20 euri :lol:

Edit: Una domanda.. nella scheda tecnica c'è scritto che dentro trovo un adattatore 3 pin to 4...ma qual'è?
Questo:
4pin3pinMotherboard.jpg

o questo?
scktn-775_4pin.jpg

Sono delle otte ventole quelle
in altrnativa ci sono le scythe slip stream 1900 rpm che per 10 euro sono un affare

Si e'anche buona
poi dipende da te!se vuoi silenziosita ti devi orientare su alcune con livello di rumore in decibel basso oppure se vuoi portata d'aria devi sceglierne una con livello di cfm maggiore
quella ventola ha un giusto equilibrio tra cfm e db
oppure se voui fare come me piazzaci una bella ukaze dietro e non hai problemi:lol:

Sinceramente non lo so,penso che vadano alla massima velocita ma non ti so confermare
io per collegare le ventole ho usato degli sdoppiatori a y dei 4 pin molex dell'alimentatore

ciao!!

allora quando si parla di corrente elettrica e affini è un discorso complicato... comunque credo che se ti dico che potresti usare 10 di quegli sdoppiatori e la velocità non calerebbe dell'1% ;)

Le ventole consigliate dall'ottimo filo (le apollish) sono ottime ma si paga molto l'estetica (e sopratutto fanno una luce assurda). Se vuoi ventola da case non prendere le slip stream dato che sono ventole che servono a chi ha poco spazio nel pc e gli servono delle ventole spesse 12 e non 24 come le normali. ci perderesti in rumorosità....

La cooler master invece è ottima coem ventola sopratutto come qualità/prezzo

PS. edita il messaggio perchè chiedere

Come vi sembra ******** è affidabile?

non è consentito dal regolamento ;)

Up...che differenza c'è tra questi 2:
qua
E
qua? Uno alimenta 4 ventole da 3 pin con un solo connettore a 3 pin...l'altro invece ne vuole uno a 4 PIN! le ventole andranno alla massima velocità in tutti e 2 i casi?

Ah..Chiederò a filo su msn se è affidabile xD

hai letto il messaggio che ho scritto??

non cambia assolutamente nulla... il primo ti da 4 prese per le ventole da un molex, il secondo da una singola presa 3 pin ne ricava 4...

PS. EDITA il messaggio di prima se no lo devo fare io...

Ora lo edito...
Ps.Per il fatto del 4 pin lo ho capito...Ma anche per il 3 pin è la stessa cosa? cioè se collego una ventola al connettore 3 pin della mobo non va al massimo della sua velocità...quindi se ho uno sdoppiatore da 1x3pin a 4x3 pin non dovrebbero andare al massimo della velocità...o sbaglio?

aspetta aspetta... il discorso lo facevo per l'alimentatore....

tu puoi collegare quanti sdoppiatori vuoi all'alimentatore (ovviamente senza superare il wattaggio massimo ma non è il nostro caso... dovresti mettere tipo 30 ultrakaze).

attaccare gli sdoppi alla mb non va mai fatto sopratutto se sono mb di fascia media o bassa. questo per un discorso di assorbimento di corrente che potrebbe bruciare il connettore della mb... gli sdoppi quindi si attaccano solo all'ali

Pubblicità
Pubblicità
Indietro