DOMANDA Consiglio ventola phanteks p400

Pubblicità

Baam 25th

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
25
Salve a tutti,
sono un felice possessore di un phanteks p400. Attualmente sono installate le 2 ventole con cui mi è stato venduto il case, una frontale in ingresso ed una in alto, allineata alla cpu, in estrazione. Le temperature in idle sono molto basse, sui 35 gradi per la cpu (ryzen 1700 dissi amd) ed il tutto è estremamente silenzioso.
Quando faccio partire la vga, una xfx rx580 core, ovviamente il computer diventa abbastanza rumoroso ma non è un problema. Il vero problema è la temperatura sui 60-65 gradi della vga con ventole al 70%. Secondo voi, l'aggiunta di una seconda ventola in ingresso, potrebbe aiutare? Quello che vorrei ottenere è la stessa temperatura sulla gpu ma ad un regime del 50-60% delle sue ventole.
Cosa mi consigliate? Una ventola af o sp, considerato che il sistema di filtraggio dell'aria riduce di parecchio la sezione di presa dell'aria?
La mobo è una b350 tomahawk e posso collegare altre 2 ventole su di essa.

le sp non sono le ventole più indicate avendo un'alta pressione statica quindi più adatta ad un radiatore
il contrario per le af hanno molta portata d'aria quindi più indicate
ti direi però di guardare in casa noctua avendo il front coperto sono il top da anni

Pubblicità
Pubblicità
Indietro