Consiglio ventola per Versa H15

G-Ryzen

Nuovo Utente
47
2
Salve a tutti, non ho mai affrontato il problema airflow del case e non sono molto esperto quindi chiedo il vostro parere.
Il case Versa H15 presenta la ventola di serie sul lato posteriore in estrazione, mentre sul fronte ho montato una Bequiet Shadow Wings 2 PWM 120mm in immissione nella parte più bassa. Silenziosissima per carità, ma dai dati che ho letto (a distanza di mesi dall'acquisto) sembra essere un po' limitata per quanto riguarda il flusso d'aria ( max 1100 RPM e 38.5 / 65 CFM). Si è rotta una pala della ventola posteriore quindi vorrei cambiarla con una nuova, se ho ben capito il tutto funzionerebbe meglio con una pressione positiva nel case. Quindi ho intenzione di spostare la Shadow Wings 2 sul lato posteriore (estrazione) e comprare una nuova con un miglior flusso da mettere sul fronte (immissione), secondo voi va bene così? Si accettano consigli su una nuova ventola per il fronte (preferibilmente BeQuiet) Grazie
 

Er Barabba

Utente Èlite
4,550
1,590
CPU
i7 12700K @ Stock
Dissipatore
EK Velocity
Scheda Madre
Asus Z690 TUF Plus D4
HDD
Samsung 980pro
RAM
TridentZ 3600MHz CL15 4x8GB
GPU
RTX 3080 TUF OC
Monitor
Dell S3220DGF
PSU
RM850i
Case
FD Focus G custom
OS
Windows 11
Prendi un pack da 5 di arctic p12, viene una 40ina di euro. 2 sul front in immissione 2 sul top in estrazione e 1 posteriore in estrazione.
 
  • Mi piace
Reazioni: G-Ryzen

G-Ryzen

Nuovo Utente
47
2
Prendi un pack da 5 di arctic p12, viene una 40ina di euro. 2 sul front in immissione 2 sul top in estrazione e 1 posteriore in estrazione.
Grazie della risposta. Non credo però di aver bisogno di 5 ventole, non ho nemmeno la scheda grafica dedicata quindi non ci sono temperature altissime. Per ora vorrei sostituire solo quella posteriore che si è rotta, in più la scheda madre (ASUS A320M-K) ha un solo attacco per le ventole e ho preso uno sdoppiatore per alimentare le due attuali. Una configurazione con 5 ventole non so nemmeno come potrebbe funzionare con il montaggio
 

Er Barabba

Utente Èlite
4,550
1,590
CPU
i7 12700K @ Stock
Dissipatore
EK Velocity
Scheda Madre
Asus Z690 TUF Plus D4
HDD
Samsung 980pro
RAM
TridentZ 3600MHz CL15 4x8GB
GPU
RTX 3080 TUF OC
Monitor
Dell S3220DGF
PSU
RM850i
Case
FD Focus G custom
OS
Windows 11
Le p12 a mio parere sono quelle che hanno il miglior rapporto qualita prezzo. Puoi anche prenderle singolarmente, il 5 pack é solo piu economico é tipo un paghi 4 prendi 5.
20220913_212130.jpg
 
  • Mi piace
Reazioni: G-Ryzen

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili