Gold Libra
Utente Èlite
- Reazioni
- 327
- Punteggio
- 70
ciao ragazzi, la ventola sul mio dissi si è fatta vecchiotta (er anche una economica da 5€ eh e celò da 1 anno) e ultimamente sento un leggero ronzio che viene fuori ogni tanto...
mi sapreste consigliare una ventola di buona fattura (non importa il costo) o anche più d'una con le seguenti caratteristiche? :::
- 120x120x25mm
- CFM tra 65 e 105 / più è meglio è
- Massimo 2000 rpm / se è 2100 il mondo non cade
- Massimo 30 dbA / assolutamente non al di sopra - questa che voglio cambiare è 36dbA
- connettore 3 o 4 pin / non con il connettore molex per diversi motivi
P.S.: ho provato a mettere sul dissipatore una Enermax 1300rpm 45CFM che mi è uscita in regalo dall'Alimentatore ed è silenziosissima ma non dissipa come dovrebbe (il procio è 95W e sale anche a 50°C / la sto usando per raffreddare l'hdd che ora è sceso di 5°C :shock:) - l'ideale sarebbe una ULTRA KAZE 3000 con i suoi 130cfm di portata ma sinceramente non voglio che il pc decolli :asd:
grasiaS :ok:
mi sapreste consigliare una ventola di buona fattura (non importa il costo) o anche più d'una con le seguenti caratteristiche? :::
- 120x120x25mm
- CFM tra 65 e 105 / più è meglio è
- Massimo 2000 rpm / se è 2100 il mondo non cade
- Massimo 30 dbA / assolutamente non al di sopra - questa che voglio cambiare è 36dbA
- connettore 3 o 4 pin / non con il connettore molex per diversi motivi
P.S.: ho provato a mettere sul dissipatore una Enermax 1300rpm 45CFM che mi è uscita in regalo dall'Alimentatore ed è silenziosissima ma non dissipa come dovrebbe (il procio è 95W e sale anche a 50°C / la sto usando per raffreddare l'hdd che ora è sceso di 5°C :shock:) - l'ideale sarebbe una ULTRA KAZE 3000 con i suoi 130cfm di portata ma sinceramente non voglio che il pc decolli :asd:
grasiaS :ok: