Consiglio ventola 140mm (posteriore)

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

FiatLux

Utente Attivo
Reazioni
92
Punteggio
52
Ciao a tutti, mi servirebbe un consiglio per una ventola da 140mm da installare posteriormente al mio case (possibilmente Argb) e che sia PWM. Avevo adocchiato questa CM MF140R (non la versione Halo, che ha quasi la metà di CFM) ma non la trovo disponibile su Amazon..
Quali parametri dovrei tenere in considerazione? A parte i CFM? Preciso che non mi interessa granchè la rumorosità..

Grazie a tutti

Ultima modifica:
Ciao a tutti, mi servirebbe un consiglio per una ventola da 140mm da installare posteriormente al mio case (possibilmente Argb) e che sia PWM. Avevo adocchiato questa CM MF140R (non la versione Halo, che ha quasi la metà di CFM) ma non la trovo disponibile su Amazon..
Quali parametri dovrei tenere in considerazione? A parte i CFM? Preciso che non mi interessa granchè la rumorosità..

Grazie a tutti
Conta che fa 1500RPM, personalmente se non hai occhio al budget ti consiglio questa https://www.amazon.it/ARCTIC-P14-PW...314&sprefix=ventola+argb+pwm+rg,aps,86&sr=8-6 , che oltre a soddisfare le tue richieste arriva fino a 1900RPM

Ciao, grazie mille. Il link non funziona, ma credo che intendessi QUESTAgiusto?

L'avevo vista anche io, in effetti è esattamente quello che cerco!

Ho trovato anche questa ventola Gelid Solutions LYRA, solo che non ho esperienza sul marchio in questione.. Dalle specifiche leggo che ha 70 di CMF e su Amazon si trova a € 13,00

Io ho da qualche anno 2 ventole della gelid e secondo me e una marca valida, una pochi mesi fa a iniziato a fare rumorini e L ho smontata, ma l altra va ancora bene. e le ho da 7-8anni. Precisamente parlo delle Wing 12 uv blue

Stavo cercando qualche recensione, ma senza successo.. Tra l'altro le Arctic P14 ora stanno a € 25,00 su Amazon con consegna in 4-6 settimane da UK

Grazie a tutti
Ciao. Dai un'occhiata alla nf p14s redux

C'è la arctic p14 pwm, ma ha 72 cfm a 1700rpm, contro i 78 cfm a 1500rpm della nh p14s. Molto meglio la noctua!!! Poi dai, il grigio, come il nero ed il bianco sta bene su tutto ?
??
Invece delle ventole della Fractal che ne pensi? Girovagando ho visto la Prisma AL-14/PWM che, a parte il costo assurdo, da specifiche la danno a 103,8 CFM a 1700rpm ?

??
Invece delle ventole della Fractal che ne pensi? Girovagando ho visto la Prisma AL-14/PWM che, a parte il costo assurdo, da specifiche la danno a 103,8 CFM a 1700rpm ?
Beh si spiega perchè costano tanto in quel modo ? hanno 103cfm e sono argb. Però per far funzionare le luci ti servo un controller argb o devi possedere una mobo con attacco 3pin argb. Però, ti serve davvero una ventolacon questa potenza e dal costo così alto?? Cioè, cos'hai nel pc? Perchè già la arctic e la noctua sono più che sufficienti a raffreddare qualsiasi cosa

Beh si spiega perchè costano tanto in quel modo ? hanno 103cfm e sono argb. Però per far funzionare le luci ti servo un controller argb o devi possedere una mobo con attacco 3pin argb. Però, ti serve davvero una ventolacon questa potenza e dal costo così alto?? Cioè, cos'hai nel pc? Perchè già la arctic e la noctua sono più che sufficienti a raffreddare qualsiasi cosa
No no infatti, era giusto per curiosità! Non mi serve di sicuro un prodotto di quel livello, acquisterò la Arctic P14 nera linkata da te alla fine. Posso fare una domanda relativa all'airflow nel mio case anche se andrebbe leggermente ot?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro