Consiglio Urgentissimo...Canon pixma ip5000

Pubblicità

pc-omane

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Salve a tutti:)
Ho da pochi giorni acquistato una canon pixma ip5000, davvero notevole
per qualità foto e praticità d'uso:D
purtroppo ho già un problema:muro:
non riesco assolutamente a stampare su cd/dvd:toccato:
il rivenditore sostiene che è colpa del dvd perchè non è stampabile,
in effetti questo è vero, ma io conosco persone con la ip4000 che stampano su cd/dvd qualsiasi l'unico problema, dicono, è che ci vogliono almeno 2ore per asciugare.
Ho telefonato alla canon, tutti dicono che la stampante è in grado di riconoscere un cd/dvd stampabile da uno non!!:blink: :blink: :blink: :blink:
A chi devo credere?:boh:
La stampante è rotta?:boh:
Non riesco per adesso a procurarmi un dvd stampabile prima di 10giorni:nunu: ,
addio sostituzione immediata stampante qualora rotta!:mad: :mad:
Illuminatemi voi possessori di ip4000/ip5000:help:
Grazie aspetto risposte con ansia:(

Spiega meglio cosa vuol dire "Non riesco assulutamente a stampare".....

Sul fatto che la stampante riconosca il DVD mi sembra strano, a meno che non riconosca il bianco..
Ma una cosa è certa la stampa su DVD deve essere fatta solo su DVD stampabili..:nod:

Pensa ad un DVD che non è stampabile, che ci mette 2 ore per asciugare...
Non credo che i tuoi amici ottengano risultati degni di tal nome.:toccato:

Cerca di procurarti DVD stampabili (Verbatim ad esempio) oramai si trovano anche dal salumiere.. E utilizza quelli...;)
Hai un'ottima stampante, soprattutto nuova e "impastarla" di ink internamente solo per la fretta non mi sembra una gran mossa...:nunu:

Ultima modifica da un moderatore:
grazie per l'interessamento:biglaugh:
Proverò a spiegarmi meglio:
La stampante stampa perfettamente su carta e foto,
quando inserisco l'apposito carrello per la stampa su dvd ed avvio il software
specifico per dimensionare le foto importate su modello circolare, il
messaggio che ottengo è il medesimo: IMPOSSIBILE STAMPARE SPORTELLO INTERNO CHIUSO, APRIRE LO SPORTELLO INTERNO E RIAVVIARE LA STAMPA.
Il problema è che lo sportello interno è già aperto, questo infatti una volta aperto, sul suo stesso dorso, offre le guide su cui installare il carrelo porta dvd.
Gli operatori canon parlano di un rilevatore di trasparenza.
Io ho dato una occhiata e vi assicuro che il carrello porta dvd è di plastica spessa 3mm e di trasparenza non se ne parla, sopra il disco nessuna lente o laser rivelatore di trasparenza, sul sito ufficiale zero assoluto.
Che te ne pare?

Ok ora è più chiaro..:nod:

Più che un rilevatore di trasparenza, sembrerebbe un problema di "microswitch" che vede l'apertura dello sportello.
Sembrerebbe che la logica della stampante non riceva l'ok di apertura sportello. (probabilmente controllato da un micro).

Io controllerei bene nella zona sportello.

Inoltre il fatto che non parte perchè non hai Supporti stampabili, non dovrebbe centrare niente.
La stampante non è ancora arrivata ad un "ipotetico ed eventuale" controllo del supporto.
Si blocca prima.:nod:

P.s. Chiama l'assistenza e chiedi spiegazioni...
Magari cerca di fargli capire che non ti vede l'apertura del cassetto..:nod:

grazie mille!:asd:
Se non ho capito male l'interruttore azionato dall'apertura dello sportello o è rotto o non viene azionato dal movimento...
...certo, credo tu abbia proprio ragione.
Altrimenti il messaggio sarrebbe stato di altra natura tipo: INSERIRE IL SUPPORTO ADEGUATO, e questo eventuale messaggio sarebbe dovuto comunque entrare in gioco in un momento più a valle del controllo di posizione sportello.
Manca il consenso iniziale:lo sportello!
Ti ringrazio, sono più sollevato ,paradossalmente!!
Anche se la macchina dovesse essere guasta, ora sò che il danno è di natura lieve.:nod:
THANK'S

pc-omane ha detto:
grazie mille!:asd:
Se non ho capito male l'interruttore azionato dall'apertura dello sportello o è rotto o non viene azionato dal movimento...
...certo, credo tu abbia proprio ragione.
Altrimenti il messaggio sarrebbe stato di altra natura tipo: INSERIRE IL SUPPORTO ADEGUATO, e questo eventuale messaggio sarebbe dovuto comunque entrare in gioco in un momento più a valle del controllo di posizione sportello.
Manca il consenso iniziale:lo sportello!
Ti ringrazio, sono più sollevato ,paradossalmente!!
Anche se la macchina dovesse essere guasta, ora sò che il danno è di natura lieve.:nod:
THANK'S

Penso proprio che sia un problema del genere...;) :nod: :nod:

anche io ho la cannon pixma ip5000 ed è una stampante incredibile stampa magnificamente ed ha delle risoluzioni molto elevate devo dire che da quello che so io e dopo averla analizzata non mi pare proprio che ci sia un rilevatore o qualcosa di simile quindi quelli della cannon ti stanno prendendo in giro anche perche tu non fai altro che inserire il cd in un rettangolo di plastica che lo tiene fermo e poi lo inserisci nella stampante e praticamente fa a finire dove l'inchiostro esce quindi non vedo come ci possa essere un rilevatore tutto cio serve solo perche non potresti mettere il cd dove metti i fogli a meno che non vuoi spaccare tutto :D.
il problema infatti deve essere proprio quello dello sportello probabilmente qualche perno che non rientra o qualche levetta che non si sposta cmq non ti conviene continuare a stampare su cd/dvd non stampabili rovineresti solo la stampante quindi toby a ragione su tutto anche su i tuoi amici lasciatelo dire ma non sono poi cosi normali praticamente è come se stampi su un foglio di carta fotografica con una stampante che non ci puo stapare o che non ha gli inchiostri adatti praticamente sporchi tutto dalle testine hai rulli quindi evita!!!
anche perche la cannon pixma è un ottima stampante ed è un peccato rovinarla cosi.

P.S:vedi se il perno che tiene fermo lo sportello davanti quello che chiude la stampante esca bene in fuorni e poi controlla vicino hai cardini degli sportlli che li ci dovrebbe essere qualche levetta o cosa del genere che rileva se il coperchio è aperto

Gunjack ha detto:
anche io ho la cannon pixma ip5000 ed è una stampante incredibile stampa magnificamente ed ha delle risoluzioni molto elevate devo dire che da quello che so io e dopo averla analizzata non mi pare proprio che ci sia un rilevatore o qualcosa di simile quindi quelli della cannon ti stanno prendendo in giro anche perche tu non fai altro che inserire il cd in un rettangolo di plastica che lo tiene fermo e poi lo inserisci nella stampante e praticamente fa a finire dove l'inchiostro esce quindi non vedo come ci possa essere un rilevatore tutto cio serve solo perche non potresti mettere il cd dove metti i fogli a meno che non vuoi spaccare tutto :D.
il problema infatti deve essere proprio quello dello sportello probabilmente qualche perno che non rientra o qualche levetta che non si sposta cmq non ti conviene continuare a stampare su cd/dvd non stampabili rovineresti solo la stampante quindi toby a ragione su tutto anche su i tuoi amici lasciatelo dire ma non sono poi cosi normali praticamente è come se stampi su un foglio di carta fotografica con una stampante che non ci puo stapare o che non ha gli inchiostri adatti praticamente sporchi tutto dalle testine hai rulli quindi evita!!!
anche perche la cannon pixma è un ottima stampante ed è un peccato rovinarla cosi.

P.S:vedi se il perno che tiene fermo lo sportello davanti quello che chiude la stampante esca bene in fuorni e poi controlla vicino hai cardini degli sportlli che li ci dovrebbe essere qualche levetta o cosa del genere che rileva se il coperchio è aperto

Grazie per le dritte , adesso mi adopererò per la perlustarzione!:luxhello:

Caro Toby, sappi che domani mi fionderò come un ossesso:evil:
dal rivenditore, fortunatamente per lui mio amico, e consegnerò la stampante
l'ho acquistata per 185€, con un sacrificio di altri 110€ prenderò la Canon Pixma IP8500:love: !!!!!!!!!!!!!!!!!!1:lol: :lol: :lol: :lol:
Ne ha giusto una esposta, il mio fotografo la utilizza per il pubblico in luogo di quelle da migliaia di euro.
si,si,si,si,si.......penso che farò il grande passo:asd: :chupachup :asd: :chupachup :asd: :chup
L'ho vista all'opera precisa , veloce, economica da gestire...:ghignopin , nonostante le 8 cartuccie, non teme le cartuccie compatibili (circa 4-5€ cadauna, chiede solo di essere utilizzata almeno 1/2 volte alla settimana, pena "la sostituzione della testina, cioè la stampante:cry: "
a proposito c'è giusto una prova su tom's !!!

Sicuramente una stampante high-end:nod:
:bowdown: :bowdown: :bowdown: :bowdown: qualitativamente più esasperata della canon ip8500, probabilmente
ad oggi una delle più prestanti:nod:
Al di là del costo per appropiarsene e della gestione (di poco superiori alla canon, sicuramente meno delle hp che bevono vernice come lo zio trinchetto vino) avrei qualche perplessità nell'affidabilità qualora strapazzata , premettendo che la mia canon l'ho acquistata già rotta:ueue: :ueue: :ueue: :ueue:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro