Consiglio urgente tra questi due portatili

Pubblicità

Gianluca Baruffaldi

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
21
Buonasera, domani dovrei acquistare un portatile [FONT=&amp] sto optando per il Lenovo IdeaPad 300-15ISK (i7 6500U 8gb di RAM ) ma sono perplesso solo sulla durata della batteria , sul sito della lenovo mi dice circa 4 ore , inoltre non è estraibile. Ho visto anche un ACER ASPIRE E 15 E5-574G-78SH stessi componenti stessa risoluzione stesso schermo e stesso prezzo.. ma il sito di acer dice autonomia 5,5h (sempre batteria non estraibile) . Il commesso della mediaworld mi fa che per sta tipologia di portatili l'autonomia è circa la stessa per tutti..A chi devo credere? Inoltre acer è così scarsa come qualità, ha problemi di dissipazione? Grazie mille a chi mi consiglierà.[/FONT]:)[FONT=&amp]
Vi lascio i link dei due portatili:
[/FONT]
https://www.mediaworld.it/mw/lenovo-ideapad-300-80q700uuix
https://www.mediaworld.it/mw/acer-e5-574g-78sh[FONT=&amp]
[/FONT]

Buonasera, domani dovrei acquistare un portatile [FONT=&amp] sto optando per il Lenovo IdeaPad 300-15ISK (i7 6500U 8gb di RAM ) ma sono perplesso solo sulla durata della batteria , sul sito della lenovo mi dice circa 4 ore , inoltre non è estraibile. Ho visto anche un ACER ASPIRE E 15 E5-574G-78SH stessi componenti stessa risoluzione stesso schermo e stesso prezzo.. ma il sito di acer dice autonomia 5,5h (sempre batteria non estraibile) . Il commesso della mediaworld mi fa che per sta tipologia di portatili l'autonomia è circa la stessa per tutti..A chi devo credere? Inoltre acer è così scarsa come qualità, ha problemi di dissipazione? Grazie mille a chi mi consiglierà.[/FONT]:)[FONT=&amp]
Vi lascio i link dei due portatili:
[/FONT]
https://www.mediaworld.it/mw/lenovo-ideapad-300-80q700uuix
https://www.mediaworld.it/mw/acer-e5-574g-78sh[FONT=&amp]
[/FONT]

Uso e budget a disposizione?

Uso e budget a disposizione?
700 euro .. sono indeciso tra questi due :) hanno lo stesso prezzo
Uso: università tempo libero, ci carico programmi come matlab e simili, nel tempo libero magari qualche volta uso fl studio.
Volevo sapere solo se l'acer aspire come qualità e assemblaggio è inferiore rispetto al lenovo, o siam li..perchè se non fosse così inferiore e acer ha una durata effettiva della batteria più alta vado su acer se no su lenovo

Ultima modifica:
No, l'Acer non ha una durata della batteria maggiore, va dalle 3 ore e mezza in navigazione e digitazione in Word fino ad un massimo di 4 ore :)
Acer Aspire E15 E5-574G-77RN Review | Digit.in
Sulla qualità costruttiva Acer ha raggiunto qualche compromesso per avere una migliore componentistica interna (ad es. la GT 940M è migliore della R5 M330 del Lenovo), mantenendo lo stesso prezzo :sisilui:

No, l'Acer non ha una durata della batteria maggiore, va dalle 3 ore e mezza in navigazione e digitazione in Word fino ad un massimo di 4 ore :)
Acer Aspire E15 E5-574G-77RN Review | Digit.in
Sulla qualità costruttiva Acer ha raggiunto qualche compromesso per avere una migliore componentistica interna (ad es. la GT 940M è migliore della R5 M330 del Lenovo), mantenendo lo stesso prezzo :sisilui:
Alla fine ho optato per il lenovo , mi hanno detto che essendo entrambe batterie da 4 celle siam li, il lenovo ha una scheda grafica un pochino inferiore a quella dell'acer , ma ha 1 tb di HDD , comunque sia non lo uso per far gaming, al massimo fl studio matlab e cosi via.. quattro persone su 4 mi hanno detto di andar sul lenovo x la qualità in confronto acer, sperem..

Bene, Gianluca,
c'è da sottolineare che in entrambi i casi non si sta parlando di qualità "premium", tutt'e due sono "plasticoni", niente di eccezionale ma la qualità Lenovo è un "pelino" superiore a quella di Acer e quindi anche la mia scelta sarebbe "ricaduta" sul Lenovo :sisilui:
Vorrei anche far notare che quando si parla di grafica "dedicata" non si sta parlando esclusivamente di gaming ma si fa riferimento soprattutto alle architetture parallele CUDA da una parte (Nvidia) e OpenCL dall'altra (AMD).
Applicativi in grado di simulare, ad esempio, sistemi fluidodinamici o fare analisi sismiche, tanto per citarne un paio, utilizzano CUDA mentre, sempre per fare un esempio, per accelerare l'algebra lineare (vedi librerie MAGMA) si usano le OpenCL :asd:
Non è una questione puramente "ludica" :D

Bene, Gianluca,
c'è da sottolineare che in entrambi i casi non si sta parlando di qualità "premium", tutt'e due sono "plasticoni", niente di eccezionale ma la qualità Lenovo è un "pelino" superiore a quella di Acer e quindi anche la mia scelta sarebbe "ricaduta" sul Lenovo :sisilui:
Vorrei anche far notare che quando si parla di grafica "dedicata" non si sta parlando esclusivamente di gaming ma si fa riferimento soprattutto alle architetture parallele CUDA da una parte (Nvidia) e OpenCL dall'altra (AMD).
Applicativi in grado di simulare, ad esempio, sistemi fluidodinamici o fare analisi sismiche, tanto per citarne un paio, utilizzano CUDA mentre, sempre per fare un esempio, per accelerare l'algebra lineare (vedi librerie MAGMA) si usano le OpenCL :asd:
Non è una questione puramente "ludica" :D
Non so perchè ma al tatto mi sembrava più solido il lenovo..l'unico 'contro' che ho notato sul lenovo è il touchpad , secondo me più fluido quello di acer ma non è un grosso problema, spero di non pentirmi sulla scelta, si sono plasticoni essendo i primi di quella fascia, ma mi accontento.. l'unica paura è la batteria integrata , il mio vecchio hp pavilion dv6 ha quella estraibile mentre ho visto che ora tutti hanno la batteria non estraibile..come mi devo comportare? Se poi devo sostituirla devo per forza portarlo in assistenza lenovo?

Aggiorno la situazione, mi esce un avviso dall'app lenovo solution center con scritto di fare il test dei componenti hardware lo faccio e... mi esce un'errore con scritto 'Test delle operazioni matematiche non superato' riguardo la scheda video intel hd graphics 520. Cosa devo fare? L'ho comprato giovedi, lo posso sostituire?

Devi aggiornare il driver grafico della Intel HD 520 (più nuovo della versione 10.18.15.4279) :sisilui:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro