CONSIGLIO URGENTE: HP DV6-6C82SL vs. ASUS X53SD SX404V

Pubblicità

johntromb

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
25
Ho bisogno urgentemente di un consiglio, quale tra questi 2 modelli mi consigliate, sapendo che li ho trovati allo stesso prezzo di 499€??

MARCHIO HP DV6-6C82SL
TIPO Notebook
PROCESSORE Intel Core i5-2450M da 2.50 GHz, 3 MB di cache L3
RAM 4GB DDR3
HARD DISK 500GByte SATA 5400rpm
SCHEDA GRAFICA AMD Radeon HD 7470M (1 GB DDR5 dedicata)
SCHEDA SONORA Integrata + altoparlanti stereo
MASTERIZZATORE DVDRW Dual (+/-) Double Layer
DISPLAY BrightView LED HD da 15.6'', risoluzione 1366x768pixel
MODEM -
LAN Wired LAN Ethernet 10/100/1000 Base-TX, Wireless LAN 802.11b/g/n
BLUETOOTH -
WEBCAM Webcam HD HP TrueVision con microfono digitale integrato (low-light)
DIMENSIONI (LXPXA) 378x247x35mm
PESO 2.91Kg
INTERFACCE
VGA
HDMI
2 uscite cuffia
Ingresso microfono
2 porte USB 2.0
2 porte USB 3.0
LAN Ethernet (RJ45)
Lettore di schede digitali multi formato
ALIMENTAZIONE LiIon (6 celle)
SOFTWARE Windows 7 Home Premium 64bit

MARCHIO ASUS X53SD SX404V
TIPO Notebook
PROCESSORE Intel Core i3-2350M da 2.30 GHz, 3 MB di cache L3
RAM 6GB DDR3
HARD DISK 500GByte SATA 5400rpm
SCHEDA GRAFICA Geforce GT610M (2 GB DDR dedicata)
SCHEDA SONORA Integrata + altoparlanti stereo
MASTERIZZATORE DVDRW Dual (+/-) Double Layer
DISPLAY LED HD da 15.6'', risoluzione 1366x768pixel
MODEM -
LAN Wired LAN Ethernet 10/100/1000 Base-TX, Wireless LAN 802.11b/g/n
BLUETOOTH -
WEBCAM Webcam 0.3 Mpixel
PESO 2.6Kg
INTERFACCE
VGA
HDMI
1 uscite cuffia
Ingresso microfono
2 porte USB 2.0
1 porte USB 3.0
LAN Ethernet (RJ45)
Lettore di schede digitali multi formato
ALIMENTAZIONE LiIon (6 celle)
SOFTWARE Windows 7 Home Premium 64bit

Se avete alternative, proponete pure, magari anche con i link dove posso trovare le vostre proposte.
Grazie mille per l'aiuto!

Ultima modifica:
a che cosa ti serve il pc? vorrai giocare?
questi 2 pc sono pessimi, sopratutto l'asus..

io ti consiglio questo pc con cpu e gpu più performanti..

[h=2]HP - Pavilion g6-2149sl Nero brillante[/h] CPU AMD Dual Core A6-4400M (2.70Ghz) - Ram 6Gb DDR3 - HD 500Gb - doppia scheda video AMD Radeon HD 7670M 1Gb DDr3 + AMD Radeon HD 7520G - schermo 15.6...

€ 479,00

- - - Updated - - -

come alternativa :

[h=2]SAMSUNG - 300E5A S09 Silver[/h] CPU Intel Core i5 2450M (2.50Ghz) - Ram 4Gb DDr3 - HD 750Gb - scheda video NVIDIA GeForce GT 520MX 1Gb - schermo 15.6" LED - DVD super multi DL - Wifi...

€ 479,00

- - - Updated - - -

entrambi presi dall' unieur0

Hai ragione, non ho indicato la destinazione d'uso del notebook.
Essenzialmente sarà un utilizzo base, film e video, visione foto e qualcosina di fotoritocco di basso livello, pacchetto office, no giochi. Insomma, un notebook da famiglia, niente di particolare, ma che piuttosto durasse qualche annetto.
Intanto mi guardo quello che mi hai proposto tu!

Altrimenti ho trovato questo a 449, allettante per il monitor da 17", ma credo che abbia una CPU da far ridere, se non sbaglio..
HP Pavilion g7-2004sl
Processore Produttore Intel
Tipo Core i3 2330M
Velocità del clock 2.20 GHz
Velocità BUS N/A
Cache di terzo livello 3 MB
Chipset Intel HM76
Memoria RAM Tipo DDR3
Memoria installata 4GB (1x4GB)
Massima supportata 8GB
Hard Disk Tipo SATA
Capacità 500GB (di cui 24GB per partizione di ripristino)
Velocità 5400rpm
Adattatore Grafico Produttore AMD
Modello Radeon HD 7670M
Memoria totale 1GB dedicata
Dettagli DirectX 11, Shader 5.0, DDR3
Unità Ottica Tipo Masterizzatore DVD SuperMulti
Caratteristiche DVD 8x, CD 24x
Altro SATA
Sistema Audio Scheda Intel High Definition Audio
Altoparlanti Stereo Altec Lansing Dolby Advanced Audio
Display Tipo LCD 16:9 retroilluminazione LED
Dimensioni 17,3 pollici
Risoluzione 1600x900 pixel
Connettività Modem No
LAN Ethernet 10/100
Wi-Fi 802.11b/g/n
Bluetooth No
Infrarossi No
Interfacce Slot di espansione No
Uscita Video VGA
Uscita TV HDMI
Porte USB 1 USB 3.0, 2 USB 2.0
FireWire No
Porta PS/2 No
Connettore RJ 11 No
Connettore RJ 45 1
Ingresso microfono 1
Uscita cuffie 1
S/PDIF No
Card reader Si (SD/MMC)
Sintonizzatore TV No
Altro N.d.
Batteria Tipo Ioni di litio (Li-Ion)
Capacità 6 celle
Autonomia N.d.
Dimensioni e peso Larghezza 37,4 cm
Profondità 24,5 cm
Altezza 3,63 cm
Peso 2,55 kg
Accessori Tastiera Tastiera standard
Mouse TouchPad con supporto Multi-Touch e pulsante On/Off
Webcam Si 0,3Mpixel
Microfono Si
Telecomando No
Altri Accessori No
Sistema Operativo e Software Sistema Operativo Microsoft Windows 7 Home Premium 64bit

- - - Updated - - -

Grazie mille Nicola! Allora, visto l'utilizzo che ne andrei a fare, tra i 2 Samsung o HP?
....sono in crisi nera..non so che scegliere..la tua parola per me potrebbe essere legge!! :)

ora mi hai postato un 17 pollici. la mia domanda è lo porterai in giro? lo lascerai sempre a casa? preferisci diagonale la 15.6 o da 17.3??

sinceramente il pc che hai postato a quel prezzo non è male.
la cpu si è scarsina, ma la gpu non è niente male.. comunque a quel prezzo il pc è molto competitivo anche perchè di solito in questa fascia trovi pc con cpu e gpu peggiori.

ora devi scegliere se prendere il pc con quale diagonale e poi decidere se è meglio un pc con una buona cpu oppure con una buona gpu.

se, come hai detto te il pc sarà per uso molto blando meglio andare di samsung..

L'uso sarà esclusivamente domestico, non verrà portato in giro,quindi un bel monitor da 17" farebbe comodo. Purtroppo in giro non ci sono molte offerte per questa tipologia di NB..quello è uno dei pochi decenti che ho trovato..

Credo che con l'uso che ne farò io, sfrutterò più la cpu che la gpu. Grafica e giochi starei a zero, l'unica cosa sarebbe qualche video in HD.

In ogni caso, purtroppo, non riesco a trovare il samsung, me lo dà non disponibile! :(

ah, ecco che budget hai?

purtroppo quel pc è il migliore a quel prezzo sia dal lato cpu che dal lato gpu..

se però il tuo budget è più alto puoi arrivaare ad un buon i5.. sempre con diagonale da 17..

[h=2]ACER - AS7750G-2414G64Mnkk[/h] Intel Core i5-2410M/ Grafica AMD Radeon HD 6650M 1 GB / 4096MB DDR3 RAM / hard disk 640GB / Display 17,3" LED CB / DVD SM / Wifi 802.11bgn / Batteria 6 cell 2.2 / Webcam 1.3MP HD CrystalEye / W7
€ 599,00

mmm...negativo..500 è il massimo che posso spendere.
Se mi puoi confermare che, nonostante sia un i3, non avro delle prestazioni da pianto, visto che non devo poi fare grosse cose, se non gestione di foto da reflex (no grafica particolare..) e visualizzazione di video HD, mi butto sul 17"!!

mmm...negativo..500 è il massimo che posso spendere.
Se mi puoi confermare che, nonostante sia un i3, non avro delle prestazioni da pianto, visto che non devo poi fare grosse cose, se non gestione di foto da reflex (no grafica particolare..) e visualizzazione di video HD, mi butto sul 17"!!

L'i3-2330M è un Sandy Bridge e non un Arrandale della passata generazione ed è più che adeguato per tutte le applicazioni da te elencate, video-editing e foto-ritocco compresi, ma anche per il casual-gaming, dato che la maggiore richiesta di potenza grafica viene gestita dalla buona scheda video dedicata HD7670M, equivalente in pratica ad una GeForce GT630M.
Ovviamente, il discorso della potenza grafica della scheda dedicata vale, a maggior ragione, anche per gli applicativi come Photoshop, Adobe Premiere, ecc.
A quel prezzo, poi, non prendere un laptop da 17" come l'HP G7 sarebbe veramente uno scandalo !!!!! :D
A presto,

Gronag ;)

E' caldamente consigliato il riaggiornamento a 8GB (15€ per un moduletto di Ram DDR3 a 1333MHz da 4GB) dopodiché non ce ne sarà più per nessuno :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro