Consiglio ups

Pubblicità

Uvaldon

Utente Attivo
Reazioni
36
Punteggio
61
Buondì, ad oggi utilizzo un APC Back UPS PRO BR900MI e mi chiedevo se ci fosse qualcosa di un pò più potente con cui potrei sostituirlo, tuttavia nel mio caso l'eventuale sostituto necessita di un accortezza in particolare, non deve essere troppo grande, va bene se fosse un pò più grande di quello attuale ma non troppo, cosa mi consigliate?

Ciao.
Prendi questo:

Ciao.
Prendi questo:
Sembra ottimo anche se un pelo grandicello, ho però avuto in passato una brutta esperienza con i power walker(in quel caso era un VI800SW SCHUKO) che dopo giusto 2 anni è completamente morto, valuto cmq in attesa di altri consigli.
Su questo volendo si può sostituire la batteria?

Potresti salire a un BX1200MI-GR anche se io andrei ancora con batterie maggiori sul BX2200MI-GR
Temo però che siano troppo ingombranti, valuta te

Questo?

Questo?
Questo è veramente troppo grande, tieni conto che il problema principale ce l'ho in profondità dove l'apc sta a circa 31cm e siamo abbastanza al limite, il primo anche se non tanto più grosso è già ok come dimensioni(anche se abbastanza alto) ma questo proprio non ci sta.

Questo è veramente troppo grande, tieni conto che il problema principale ce l'ho in profondità dove l'apc sta a circa 31cm e siamo abbastanza al limite, il primo anche se non tanto più grosso è già ok come dimensioni(anche se abbastanza alto) ma questo proprio non ci sta.
Quindi in larghezza grossi problemi non ne hai?

Ultima modifica:
ho però avuto in passato una brutta esperienza con i power walker [...] che dopo giusto 2 anni è completamente morto [...] Su questo volendo si può sostituire la batteria?
La batteria si può sostituire SEMPRE in un ups, l'unica differenza è che alcuni ci mettono un pratico sportello mentre la maggiorparte semplicemente va aperto in 2.
Il tuo PW è finito in discarica per niente, c'era da cambiare la batteria. 2-3 anni è la vita media delle batterie negli ups.

La batteria si può sostituire SEMPRE in un ups, l'unica differenza è che alcuni ci mettono un pratico sportello mentre la maggiorparte semplicemente va aperto in 2.
Il tuo PW è finito in discarica per niente, c'era da cambiare la batteria. 2-3 anni è la vita media delle batterie negli ups.
Nono, l'avevo aperto, la batteria era ok, il problema era proprio il resto, la "scheda madre" sembrava essere morta, infatti la batteria l'ho tenuta che non si sa mai XD
Pardon, intendevo con sportellino senza dover aprire in 2 il tutto.

Non ti fidare di quella batteria. Le piombo solfatate hanno una tensione a vuoto che sembra ok ma basta un carico minimo per farla crollare. L'ups sotto gli 11V stacca tutto.

Io generalmente su gruppi piccoli evito sempre la sostituzione delle batterie, dopo 4-5 anni sempre meglio sostituire tutto il gruppo, tanto le batterie se di qualità costano quasi quanto l'UPS nuovo.
Chiaro, su UPS da 5kVA in su, inizia a avere senso la sostituzione del pacco batterie, ma si parla di altri prezzi, addirittura molti UPS di fascia medio-alta hanno anche l'interruttore di bypass per sostituire il pacco batterie a UPS acceso e senza interrompere alimentazione

Non ti fidare di quella batteria. Le piombo solfatate hanno una tensione a vuoto che sembra ok ma basta un carico minimo per farla crollare. L'ups sotto gli 11V stacca tutto.
Quindi dici che è meglio buttarla? Non è cmq in utilizzo, l'ho messa da qualche parte, chissà dove XD
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Io generalmente su gruppi piccoli evito sempre la sostituzione delle batterie, dopo 4-5 anni sempre meglio sostituire tutto il gruppo, tanto le batterie se di qualità costano quasi quanto l'UPS nuovo.
Chiaro, su UPS da 5kVA in su, inizia a avere senso la sostituzione del pacco batterie, ma si parla di altri prezzi, addirittura molti UPS di fascia medio-alta hanno anche l'interruttore di bypass per sostituire il pacco batterie a UPS acceso e senza interrompere alimentazione
Ottimo, buono a sapersi.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro