DOMANDA Consiglio ups per PC 850w

Alimentatori e UPS

faber.col

Dopo aver assemblato una build consigliatami sul forum, vi chiedo ora consiglo per un ups. La configurazione del PC potete vederla sotto l'icona del profilo.
Aggiungo che, fino ad ora ho avuto a che fare sempre con ups muniti solo di batteria (720va) e avendo disponibilità di un ups da 1000va l'ho provato ma ho notato subito il rumore eccessivo generato dalla ventola, praticamente è più silenzioso il pc dell'ups! Detto ciò quali soluzioni consigliate? Considerate che mi interesserebbe proteggere il PC da sbalzi di tensione e avere giusto un manciata di minuti per spegnerlo nel caso vada via la corrente.
 
Ultima modifica:
#1

Kelion

Utente Èlite
Ciao. Se vuoi silenzio devi prenderne uno passivo senza ventola:
Ma in effetti avresti bisogno di questo che è attivo ma non ha tutta questa rumorosità:
Ma qual'era quello che hai provato?
 
#2

faber.col

Questa è la scheda tecnica, il mio è quello nella versione EA610
Post unito automaticamente:

Kelion ha detto:
Ciao. Se vuoi silenzio devi prenderne uno passivo senza ventola:
Ma in effetti avresti bisogno di questo che è attivo ma non ha tutta questa rumorosità:
Ma qual'era quello che hai provato?
.
 

Allegati

#3

faber.col

Altra questione, ma secondo te come dovrebbe spegnersi questo ups, perché non riesco se non staccando la spina dalla corrente! Da quello che leggo, mettendolo in modalità standby dovrebbe tagliare la corrente in ingresso e spegnersi da solo dopo pochi secondi, tuttavia dal monitor leggo che continua ad assorbire i 220v di entrata e resta in funzione. Allego manuale istruzione.
 

Allegati

#4

Kelion

Utente Èlite
faber.col ha detto:
Altra questione, ma secondo te come dovrebbe spegnersi questo ups, perché non riesco se non staccando la spina dalla corrente! Da quello che leggo, mettendolo in modalità standby dovrebbe tagliare la corrente in ingresso e spegnersi da solo dopo pochi secondi, tuttavia dal monitor leggo che continua ad assorbire i 220v di entrata e resta in funzione. Allego manuale istruzione.
Certo che si spegne. Devi premere per più di tre secondi assieme i due pulsanti < e > sul pannello
 
#5

faber.col

Kelion ha detto:
Certo che si spegne. Devi premere per più di tre secondi assieme i due pulsanti < e > sul pannello
Niente da fare ho provato, resta sempre acceso...non so se è un difetto! Ad ogni modo secondo te è buono?
 
#6

Kelion

Utente Èlite
faber.col ha detto:
Niente da fare ho provato, resta sempre acceso...non so se è un difetto! Ad ogni modo secondo te è buono?
E' ad onda pura sinusoidale quindi basico non è. Devi spegnere ciò che è collegato all'UPS
 
#7

faber.col

Kelion ha detto:
E' ad onda pura sinusoidale quindi basico non è. Devi spegnere ciò che è collegato all'UPS
Ahimè provato sia con PC collegato e quindi spento che soltanto con l'ups collegato alla corrente
 
#8

Kelion

Utente Èlite
faber.col ha detto:
Ahimè provato sia con PC collegato e quindi spento che soltanto con l'ups collegato alla corrente
Tieni premuti entrambi i due pulsanti frecccia sul pannello fino a quando si spegne
 
#9

faber.col

Nada...boh, probabilmente c'è qualche sensore difettato perché se da quanto ho capito mettendolo in stand by mode blocca l'assorbimento di corrente, non capisco perchè sul led continua a dare i 220v in input.
 
#10

Kelion

Utente Èlite
faber.col ha detto:
Nada...boh, probabilmente c'è qualche sensore difettato perché se da quanto ho capito mettendolo in stand by mode blocca l'assorbimento di corrente, non capisco perchè sul led continua a dare i 220v in input.
Un attimo. Se è collegato alla rete ti dice che è collegato. Si spegne se scolleghi la spina?
 
#11

faber.col

Kelion ha detto:
Un attimo. Se è collegato alla rete ti dice che è collegato. Si spegne se scolleghi la spina?
Si, quantomeno mettendolo prima in modalità stand by (come ma da procedura di spegnimento)...in modalità linea continua presumo di no in quanto dovrebbe entrare in funzione la batteria
 
#12

faber.col

Ma nel caso in cui collegassi anche uno schermo 2k 165hz va bene?
Post unito automaticamente:

Kelion ha detto:
Un attimo. Se è collegato alla rete ti dice che è collegato. Si spegne se scolleghi la spina?
.
 
#13

Kelion

Utente Èlite
faber.col ha detto:
Ma nel caso in cui collegassi anche uno schermo 2k 165hz va bene?
Post unito automaticamente:


.
Come potenza dovresti rientrarci tranquillamente
 
#14