Consiglio Ups e pfc

Norman13

Nuovo Utente
9
0
Salve ragazzi, ho l'esigenza di acquistare un Ups, ma sto in crisi per il discorso PFC del mio alimentatore del quale non riesco a trovare nessuna informazione in merito.

PSU_ EVGA SuperNova 850 T2 che alimenta i seguenti componenti:
SCHEDA MADRE_ Gigabyte X570 Aorus Ultra
CPU_ AMD ryzen 9 3900x
GPU_ Gigabyte Nvidia RTX2080 Super Aorus 8G
RAM_ 2 x 16Gb - G.Skill Trident Z NEO (16-16-16-36) DDR4 3600 MHz
RAFFREDDATORE A LIQUIDO PER CPU_ NZXT Kraken X63
CASE_ NZXT H510 Elite (2 FAN 140mm RGB + 1 FAN 140mm + 1 FAN 120mm + 1 STRISCIA LED)
HDD_ SAMSUNG 970 PRO PCIe NVMe M.2 DA 512 Gb + SAMSUNG SSD 850 EVO 2.5" DA 250 Gb + Seagate BarraCuda 3.5" DA 1Tb


Sono un content creator / graphic designer; ho bisogno di qualche minuto per salvare i lavori; secondo voi di quanti VA ha bisogno l'UPS per la mia configurazione?
In base al mio alimentatore di cui non riesco a trovare le caratteristiche PFC quale mi consigliate di acquistare?

Grazie mille in anticipo
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,944
11,580
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
secondo voi di quanti VA
1500VA purché ti affidi ad un UPS di marca affidabile, sono adatti anche quelli ad onda sinusoidale simulata, vedi anche FAQ di EVGA (quelli ad onda sinusoidale pura costano mediamente parecchio di più).
Con un Powerwalker VI 1500 dovresti essere a posto, un prodotto più avanzato (onda sinusoidale reale) è il CyberPower CP1500EPFCLCD che ti permette di non svenarti. Occhio alle prese posteriori, potresti dover comprare dei convertitori/adattatori in un negozio di materiale elettrico.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili