DOMANDA Consiglio UPS: che ne pensate di APC / POWERWALKER?

Pubblicità

profiloweb

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
26
Salve, come da titolo avrei bisogno di un UPS per il mio pc: attualmente ho un Intel E5200, alimentatore OCZ da 600W, scheda video integrata, monitor 22", router e hard disk esterno. A breve vorrei sostituire Intel con un AMD, tipo A10-6700 4-Core 3.7GHz (video integrata) oppure un AMD FX-8320 8-Core Vishera 3.5GHz + scheda video dedicata (non mi serve per il gaming). Ho trovato a circa 100 euro un POWERWALKER VI800SW 800VA 480W, e visto che ha un' Onda Sinusoidale Pura mi sembrava un buon prodotto, ma non conosco la marca, altrimenti stavo vedendo un Apc Power Saving Back-Ups Pro 900 a circa 200 euro, ma ho letto che ha un'onda sinusoidale approssimata a scalini. Vorrei avere dei consigli riguardo a questi 2 prodotti, o a qualcosa che si aggiri al massimo sui 200 euro, in quanto le mie esigenze sono legate ad un singolo pc con le caratteristiche sopra riportate (ed i prodotti sopra citati non so se soddisfino il wattaggio del mio pc), e al fatto che non debba essere eccessivamente rumoroso. Resto in attesa dei vostri consigli. Grazie.

Ultima modifica:
Ciao, io ho comprato un powerwalker da pochissimo 1500va 1050 watt(sinusoide pura), ho un pc con alimentatore da 750 wattxfx pfc attivo, intel core i5 3570k, scheda video ati hd 7770. L?ho pagato caro ben 245 euro ma devo dire che come qualità è di tutto rispetto anche se ce l'ho da soli due settimane. Praticamente non fa rumore, dato che la ventola che possiede sul retro, si attiva soltanto quando va via la luce e l'ups entra in battery mode. Ti consiglio di prenderne almeno uno da 900w, perchè quando va via la corrente, l'alimentatore del pc( per qualche frazione di secondo) assorbe un sacco di potenza e l'ups potrebbe andare in sovraccarico e bruciarsi/spegnersi. Gli apc sobo tra i migliori ma costano troppo e pergiunta non hanno l onda sinusoidale pura, almeno non quelli sui 200-250 euro e sono anche piu scarsi in potenza in quella fascia di prezzo. Mia convinzione è che non è consigliabile prendere un ups economico che poi non fa bene il suo lavoro o che ti rovina gli alimentatori. A sto punto è meglio prendere una ciabatta anti fulmine e stabilizatrice della tensione molto piu economica e rassegnarsi quelle poche volte che la luce va via.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro