• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

consiglio upgrade

Pubblicità

Briguo

Nuovo Utente
Reazioni
6
Punteggio
27
Ciao a tutti!
Vorrei un consiglio per migliorare le prestazioni di un PC da me assemblato nel 2019
Il PC serve esclusivamente per gaming a basse prestazioni grafiche (Football Manager, Europa Universalis, giochi di strategia in generale...)
Sono soddisfatto della parte grafica, ma vorrei più velocità di calcolo.

Cpu: AMD Ryzen 5 2600X
Mobo: AsRock B450M Pro4
Ram: DDR4 16GB
SSD: Samsung 860 Evo 250GB
SV: AMD Sapphire RX580 Nitro 4GB

Grazie

Ciao a tutti!
Vorrei un consiglio per migliorare le prestazioni di un PC da me assemblato nel 2019
Il PC serve esclusivamente per gaming a basse prestazioni grafiche (Football Manager, Europa Universalis, giochi di strategia in generale...)
Sono soddisfatto della parte grafica, ma vorrei più velocità di calcolo.

Cpu: AMD Ryzen 5 2600X
Mobo: AsRock B450M Pro4
Ram: DDR4 16GB
SSD: Samsung 860 Evo 250GB
SV: AMD Sapphire RX580 Nitro 4GB

Grazie

Upgrade semplice aggiorna il bios e metti un 5600X

La scheda è vecchiotta bisognerebbe anche pensare ad un aumento di RAM

Grazie!
Hai consigliarmi RAM compatibile?
in realtà la cosa più semplice è mettere 2x16

altrimenti dovresti oltrte al fatto che non è detto che si trovino gli stessi chip ( anche comprando lo stesso modello di ram perchè camabino)
Ma occupare tutti e 4 gli slot potrebbe dare problmei

La via più semplificata è quella di sostituirle con 2x16 e magari rivendere quelle che hai

in realtà la cosa più semplice è mettere 2x16

altrimenti dovresti oltrte al fatto che non è detto che si trovino gli stessi chip ( anche comprando lo stesso modello di ram perchè camabino)
Ma occupare tutti e 4 gli slot potrebbe dare problmei

La via più semplificata è quella di sostituirle con 2x16 e magari rivendere quelle che hai
grazie!!!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro