• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Consiglio upgrade

Pubblicità

Balzarinho

Nuovo Utente
Messaggi
147
Reazioni
23
Ciao ragazzi, volevo chiedervi un consiglio per aggiornare il mio pc
Ora monto questi componenti:
CASE: Antec df800 flux
►CPU: i5 11600K
►MOBO: Asus Prime z590-P
►RAM: ADATA SPECTRIX XPG D50G 16GB 3600mhz
►PSU: Sharkoon wpm gold zero 750W
►AIO: Deepcool castle v2 360mm
►SSD: Samsung980 evo 1TB x2
►GPU: EVGA RTX 3070
Sto giocando su un monitor 1440p lg ultragear ips 180hz
Vorrei aggiornare cpu e gpu per sfruttare a pieno il monitor
Gioco sia single player che sparatutto tipo cod, e ultimamente su quest'ultimo mi si sono abbassati parecchio gli fps
Che componenti mi consigliereste ad oggi?
Venderei in blocco cpu mobo e ram e anche la scheda video per ammortizzare i costi
Indicherei un budget ma dipende da cosa riesco a ricavare dalla vendita
Grazie a tutti
 
Ciao semplice puoi tenere ancora la tua cpu perchè il massimo che puoi fare è andare sull'i7 di 11gen, altrimenti ti occorre cambiare anche mobo.
Io metterei una pny rtx 4080 e vedrai che il monitor lo sfrutta al 100%
 
Ciao semplice puoi tenere ancora la tua cpu perchè il massimo che puoi fare è andare sull'i7 di 11gen, altrimenti ti occorre cambiare anche mobo.
Io metterei una pny rtx 4080 e vedrai che il monitor lo sfrutta al 100%
In realtá preferirei cambiare anche cpu, avevo provato a montare una 3080 ed in 1440p mi faceva stuttering ovunque
Preferirei avere una configurazione ben bilanciata
La 4080 costa decisamente troppo
 
hai una 3070, l'upgrade da fare è sulla 4000, andando sui modelli superiori alla 4070. Quindi o vai di 4080 o vai di 4070 ti, altrimenti tanto vale restare con la gpu che hai.

come cpu devi optare per il 13600k, mantenendo le ram ddr4 che hai andando di msi a pro z790 ddr4.
Consiglio di aggiungere anche il contact frame per il socket.

Questo è l'unico update che ha senso per la tua build, con la miglior cpu per giocare, e poi con una gpu migliore della tua.
Prendere la 4070 è no sense, avrebbe performance similari
 
hai una 3070, l'upgrade da fare è sulla 4000, andando sui modelli superiori alla 4070. Quindi o vai di 4080 o vai di 4070 ti, altrimenti tanto vale restare con la gpu che hai.

come cpu devi optare per il 13600k, mantenendo le ram ddr4 che hai andando di msi a pro z790 ddr4.
Consiglio di aggiungere anche il contact frame per il socket.

Questo è l'unico update che ha senso per la tua build, con la miglior cpu per giocare, e poi con una gpu migliore della tua.
Prendere la 4070 è no sense, avrebbe performance similari

Mettere una rx 6950xt?
Ho visto che in 1440p va molto di piú della 3070
 
È sempre amd. E ha sempre i problemi di amd. Le prestazioni sono buone ma i drivers sono il problema
 
È sempre amd. E ha sempre i problemi di amd. Le prestazioni sono buone ma i drivers sono il problema
Ho avuto una rx 6600 in passato e non mi ha mai dato problemi
Se optassi per la 6950xt, secondo te potrei tenere il mio processore?
Perché stavo pensando che con 450 euro riesco a prendere un 5800x3d e una b550
Vendendo magari a 300 euro mobo cpu e ram
 
Assolutamente o punti al 5800x3d che è la miglior cpu della passata gen o vai di Intel 13 o ryzen 7800x3d. Queste sono le top cpu per giocare.
La rx sarebbe castrata dalla tua cpu
 
Assolutamente o punti al 5800x3d che è la miglior cpu della passata gen o vai di Intel 13 o ryzen 7800x3d. Queste sono le top cpu per giocare.
La rx sarebbe castrata dalla tua cpu
Piú che altro il 5800x3d é abbordabile a livello di prezzo, anche perché le mobo b550 te le tirano dietro..
Penso che giá con il 5800x3d sarei sistemato per un pó di anni
In base anche al mio budget credo sia la cosa piú sensata da fare
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top