Consiglio Upgrade

Pubblicità

meldro

Nuovo Utente
Messaggi
15
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti,
dovrei aggiornare il mio pc e mi sono perso nella marea di suggerimenti che ho trovato.... quindi provo a chiedere un consiglio diretto.

L'uso è quasi prevalentemente ufficio/sviluppo web (no gaming), ma mi diverto col video editing quindi vorrei avere qualcosa di più di cio' che ho ora considerando un budget di 700-800 €.

La configurazione da cui parto è la seguente:

CPU
Intel Core i7 3770S @ 3.10GHz 40 °C
Tecnologia Ivy Bridge 22nm
RAM
8,00GB Canale Doppio DDR3 @ 668 MHz (9-9-9-24)
Scheda Madre
ASUSTeK COMPUTER INC. P8H67 (LGA1155) 29 °C
Grafica
ASUS VH222 (1920x1080@60Hz)
ASUS VH222 (1920x1080@60Hz)
1024 MBATI AMD Radeon HD 5450 (Sapphire/PCPartner) 60 °C
Memorizzazione
114GB Maxtor 6Y120L0 ATA Device (ATA) 31 °C
931GB SAMSUNG HD103UJ ATA Device (SATA) 30 °C
931GB TOSHIBA External USB 3.0 USB Device (USB (SATA))


Grazie in anticipo per l'aiuto!
 
Ciao a tutti,
dovrei aggiornare il mio pc e mi sono perso nella marea di suggerimenti che ho trovato.... quindi provo a chiedere un consiglio diretto.

L'uso è quasi prevalentemente ufficio/sviluppo web (no gaming), ma mi diverto col video editing quindi vorrei avere qualcosa di più di cio' che ho ora considerando un budget di 700-800 €.

La configurazione da cui parto è la seguente:

CPU
Intel Core i7 3770S @ 3.10GHz 40 °C
Tecnologia Ivy Bridge 22nm
RAM
8,00GB Canale Doppio DDR3 @ 668 MHz (9-9-9-24)
Scheda Madre
ASUSTeK COMPUTER INC. P8H67 (LGA1155) 29 °C
Grafica
ASUS VH222 (1920x1080@60Hz)
ASUS VH222 (1920x1080@60Hz)
1024 MBATI AMD Radeon HD 5450 (Sapphire/PCPartner) 60 °C
Memorizzazione
114GB Maxtor 6Y120L0 ATA Device (ATA) 31 °C
931GB SAMSUNG HD103UJ ATA Device (SATA) 30 °C
931GB TOSHIBA External USB 3.0 USB Device (USB (SATA))


Grazie in anticipo per l'aiuto!
ciao,
io sinceramente non vedo nessun upgrade da fare!
Quel 114 GB Maxtor è un SSD, giusto?

EDIT: no, non è un SSD :D
Be, allora se ne può mettere su uno!
 
EDIT: no, non è un SSD :D
Be, allora se ne può mettere su uno!

Ciao, grazie della risposta, in effetti ho modificato la config qualche mese fa e non ho aggiornato la lista dei dischi, l'SSD c'è già ed è proprio al posto del Maxtor.

Quindi dici che non varrebbe la pena spendere per qualcosa di più? (E' cmq un pc di almeno 4 o 5 anni fa... ma se secondo voi non otterrei vantaggi "visibili" non è che mi fa schifo risparmiare :) ).
 
Ciao, grazie della risposta, in effetti ho modificato la config qualche mese fa e non ho aggiornato la lista dei dischi, l'SSD c'è già ed è proprio al posto del Maxtor.

Quindi dici che non varrebbe la pena spendere per qualcosa di più? (E' cmq un pc di almeno 4 o 5 anni fa... ma se secondo voi non otterrei vantaggi "visibili" non è che mi fa schifo risparmiare :) ).
nono, un i7 lo ha già su e anche un po' di RAM (puoi arrivare a 16GB volendo..).

L'SSD te ne consiglio uno SATA: ci metti su Sistema operativo e tutti i programmi; la differenza secondo me la noterai!
Un bel Samsung 850 evo da 250GB in su e vedi che il tutto va veloce ;)

Purtroppo, sul blocco Scheda madre + CPU + RAM non toccherei niente.

Se lavori con la suite di Adobe, una scheda video Nvidia potrebbe essere meglio sfruttata, ma se è per puro divertimento non so quanto ti convenga!
L'alimentatore che modello è precisamente?
 
Si, come ti dicevo ora c'è un SSD ed è proprio un samsung 850.
L'alimentatore attuale è un Q-TEC da 400W.
 
Si, come ti dicevo ora c'è un SSD ed è proprio un samsung 850.
L'alimentatore attuale è un Q-TEC da 400W.
ah ops non avevo letto bene!
L'alimentatore non lo conosco, puoi mettere una foto? (non mi convince per il momento...)
Be, CPU Scheda madre SSD ci siamo, l'unica cosa che possiamo fare è cambiare scheda video con una GTX per sfruttare i CUDA (sempre se usi la suite di Adobe..), magari cambiare alimentatore e volendo aggiungere 8GB di RAM...
Ma niente di fondamentale che ti cambi la vita secondo me!
 
Non riesco a mettere una foto perchè è un pò irraggiungibile :).
Il problema della RAM è che non so se la mia mobo supporta 16GB, come scheda video, invece, hai qualcosa di specifico da suggerire? (considera che sto usando un doppio monitor ma vorrei passare a 3).
 
Non riesco a mettere una foto perchè è un pò irraggiungibile :).
Il problema della RAM è che non so se la mia mobo supporta 16GB, come scheda video, invece, hai qualcosa di specifico da suggerire? (considera che sto usando un doppio monitor ma vorrei passare a 3).
https://www.asus.com/it/Motherboards/P8H67/specifications/
quanto scritto qua, supporta fino a 32GB...
Come scheda video, bo. Così a pelle, una GTX 1060 da 6GB se usi la suite di Adobe. Ma vorrei ben vedere prima l'alimentatore, magari se ne può mettere uno migliore e non rischiare problemi in futuro!
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top