Consiglio upgrade scheda madre

Pubblicità

Atanamir

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti
Inauguro la mia iscrizione con una richiesta d'aiuto...
Ho un Athlon X2 6000+ e sono in attesa di 2gb di ram vitesta a 800mhz
In tutto ciò mi devo cambiare la motherboard perchè quella che ho ora l'avevo presa come momentanea per assemblare al volo il pc e come voltaggi per ram e cpu anche solo in idle stò al limite dei settaggi anche aggiornando il bios, quindi come carico un pochino il pc esso ovviamente dà problemi...
Che motherboard mi consigliate per sfruttare senza problemi e rendere stabile il mio sistema?
Considerate un 150 euro di media ma volendo anche qualcosina di più... avevo visto la m2n32 della Asus... altri consigli? Calcolate che uso programmi pesanti (photoshop, Pinnacole Studio, Illustrator e simili in contemporanea) molto multitasking e mi serve un sistema stabile anche sotto sforzo...
Attendo consigli

In generale, Asus sta perdendo qualche colpo.. giusto per darti una idea sulla marca.. sul modello purtroppo non so aiutarti, è difficile trovare qualcuno che voglia una mobo top per un AMD.. di solido comprano tutti Intel...
Vedrai che cmq qualche utente esperto ti da un consiglio...

Ciauz :)

mi sembra strano che dia come voltaggi massimi 1.8V che è il voltaggio base delle DDR2, in pratica non puoi aumentari i voltaggi

mi sembra molto difficile che non si possano modificare i voltaggi delle memorie, cmq sul sito c'è scritto proprio così

Io ho trovato scritto così:
Memoria
  • Dual channel memory architecture
  • Support ECC Memory
  • 4 x 1.8V DDR2 DIMM sockets supporting up to 16 GB of system memory
  • Support for DDR2 1066*/800/667 MHz memory modules
Questo è il link dove l'ho trovato :)
http://www.giga-byte.it/products/mb/specs/ga-ma790x-ds4_10.html

Anche io sono perplesso, ma non posso rischiare di avere come voltaggio massimo 1,8... le Vitesta mi mandando a quel paese subito subito appena carico un pò il sistema :D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro