DOMANDA consiglio upgrade rete domestica (router+bridge+usb adapter) per pc, mysky e tv

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

pj_hack

Utente Attivo
9
0
OS
Win7
Buonasera a tutti :)

Vorrei chiedervi consiglio riguardo l'acquisto di alcuni dispositivi per l'upgrade della mia attuale rete domestica.

SITUAZIONE ATTUALE (allego un disegno):
  • Modem-Router Netgear D6300 802.11ac (all'estremo nord della casa)
  • PC Desktop connesso via ethernet al router
  • PC Desktop con USB adapter 802.11g (a 3m e 1 parete dal router. quello teoricamente più bisognoso di velocità)
  • MySky HD (all'estremo sud della casa. 13/14m dal router)
  • Lettore BluRay (come sky)
  • Futura smart TV (come sky)
  • (portatili/mobile vari non rivelanti ai fini della decisione)

OBBIETTIVI:
  • collegare MySky+TV+BR al router per potere usufruire dei relativi servizi (quale Sky on Demand).
  • sfruttare il router D6300

Ho quindi deciso di acquistare un bridge con più porte ethernet da mettere in salotto.
Avendo un router ac, mi son chiesto se valesse la pena cercare un bridge ac (per esempio Linksys WUMC710, 110€ circa) al posto di un N900 (Netgear WNCE4004, 75€ circa).
Potrei anche spostare il router al centro della casa, ma dovrei acqusitare un adattatore USB per un desktop. Non mi dispiacerebbe sostituire anche la USB 802.11g dell'altro desktop.

Leggendo però le esperienze di chi ha avuto a che fare con dispositivi del nuovo standard, ho visto che non sempre va tutto liscio. Per questo vorrei chiedervi cosa acquistereste e cosa modifichereste dell'attuale situazione.

Grazie a tutti coloro che risponderanno o che semplicemente avranno la pazienza di leggere tutto :)
 

Allegati

  • wifiplan.jpg
    wifiplan.jpg
    32.6 KB · Visualizzazioni: 272

zesto

Utente Attivo
1,255
171
Buonasera a tutti :)

Vorrei chiedervi consiglio riguardo l'acquisto di alcuni dispositivi per l'upgrade della mia attuale rete domestica.

SITUAZIONE ATTUALE (allego un disegno):
  • Modem-Router Netgear D6300 802.11ac (all'estremo nord della casa)
  • PC Desktop connesso via ethernet al router
  • PC Desktop con USB adapter 802.11g (a 3m e 1 parete dal router. quello teoricamente più bisognoso di velocità)
  • MySky HD (all'estremo sud della casa. 13/14m dal router)
  • Lettore BluRay (come sky)
  • Futura smart TV (come sky)
  • (portatili/mobile vari non rivelanti ai fini della decisione)

OBBIETTIVI:
  • collegare MySky+TV+BR al router per potere usufruire dei relativi servizi (quale Sky on Demand).
  • sfruttare il router D6300

Ho quindi deciso di acquistare un bridge con più porte ethernet da mettere in salotto.
Avendo un router ac, mi son chiesto se valesse la pena cercare un bridge ac (per esempio Linksys WUMC710, 110€ circa) al posto di un N900 (Netgear WNCE4004, 75€ circa).
Potrei anche spostare il router al centro della casa, ma dovrei acqusitare un adattatore USB per un desktop. Non mi dispiacerebbe sostituire anche la USB 802.11g dell'altro desktop.

Leggendo però le esperienze di chi ha avuto a che fare con dispositivi del nuovo standard, ho visto che non sempre va tutto liscio. Per questo vorrei chiedervi cosa acquistereste e cosa modifichereste dell'attuale situazione.

Grazie a tutti coloro che risponderanno o che semplicemente avranno la pazienza di leggere tutto :)

Ciao. Io ti consiglierei o di cablare o di prendere dei powerline. Di mio cerco di restringere l'uso del wifi solo dove le due precedenti soluzioni non siano implementabili in nessun modo (o comunque con grande spesa/difficoltà). Se poi con il pc giochi online il collegamento via cavo è quasi obbligatorio...
 
  • Mi piace
Reazioni: pj_hack

pj_hack

Utente Attivo
9
0
OS
Win7
Ciao. Io ti consiglierei o di cablare o di prendere dei powerline. Di mio cerco di restringere l'uso del wifi solo dove le due precedenti soluzioni non siano implementabili in nessun modo (o comunque con grande spesa/difficoltà). Se poi con il pc giochi online il collegamento via cavo è quasi obbligatorio...
Interessante, valuterò questa possibilità. Mi pare di aver usato dei dispositivi simili ancora ai tempi della 56k e di aver avuto problemi a collegare solo alcune stanze. Indagherò.
Grazie :)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!