DOMANDA Consiglio upgrade reflex

Pubblicità

ken784

Utente Attivo
Reazioni
4
Punteggio
38
Ciao ragazzi, possiedo una nikon D3000 e vorrei passare a qualcosa di un pò più prestante ma senza svenarmi, possibilmente che registri anche video. Eventualmente a quanto potrei vendere la D3000? completa di tutto e con 5 mesi di vita.

Grazie in anticipo per qualsiasi suggerimento!

io fossi in te, prima farei un bell up alle lenti e poi alla macchina ;) noteresti più differenza così che passando a un corpo nuovo mantenendo gli stessi vetri :sisi: anche perché per notare un aumento significativo della qualità, una volta comprati dei buoni obiettivi, dovresti prendere un modello di categoria superiore; IMHO almeno una d7000

bè la D7000 mi pare gia un bel salto rispetto alla mia attuale, anche usata mi andrebbe bene se riuscissi a restare sui 700 800 euro..grazie per il consiglio!

allora io ti consiglierei di prendere uno/due buoni obbiettivi, e poi fare l'up alla reflex ;) come sostituto del 18-55 io ti consiglio il 17-50 f/2.8 e come tele il 70-300 f/4-5.6; così avrai un buon range di focale, senza spendere un enormità, ma se mi dici le te preferenze in fatto di fotografia, si può andare a scegliere qualcosa di più mirato e prestante evitando di "sperperare" in focali che poi utilizzeresti poco :sisi:

qui una recensione del 70-300

qui una recensione del 17-50

Ultima modifica:
Guarda, un mio amico voleva iniziare a fare qualche foto eha sentito che volevo vendere la mia reflex, cosi abbiamo concluso ad un buon prezzo XD grazie mille davvero per tutte le dritte anche sulle ottiche! penso che andrà sulla D7000 o D5200, se riesco a trovarne a buon prezzo anche usate!

be quelle 2 ottiche sono moooooolto migliorabili.... è se mi dici bene quanto puoi spendere e cosa vuoi fotografare, è più meglio:sisi:(italiano please... :asd:)

Se punti alla D7000 ti consiglio di aspettare che esca la 7100 per poi trovarla usata o cmq a un prezzo molto basso... a meno che la D7100 non sia veramente spettacolare e allora potresti buttarti su quella (cosa che cmq dubito, anche perchè probabilmente avrà un sensore da 24mpx che non sfrutterai con le ottiche base).
Tra D7000 e D5200 senza alcun dubbio la D7000 è migliore. Forse è un filino inferiore come qualità video ma per ogni altra specifica non c'è paragone, è molto avanti alla D5200.

Io la D90 l'ho presa con 18-105 a circa 750€ quando era uscita di produzione, mentre nuova era sopra i 1200€ forse addirittura 1300 :sisi:

umh interessante, ci sono cosi tanti modelli che per scegliere si diventa matti! quando dovrebbe uscire la 7100? ho intenzione in effetti di aspettare ancora un po per trovare un prezzo abbordabile per le D7000 o 5200, in ogni caso entrambe queste macchine dovrebbero essere un altro mondo rispetto alla D3000 che avevo giusto? grazie!

Non c'è ancora una data di uscita sicura, si sa solo che la D7000 viene già data come "discontinued" su Amazon, quindi il rimpiazzo arriverà tra non troppo temp (sicuramente meno di un anno, molto probabilmente meno di 6 mesi).

Dai un' occhiata al sito Nikon Rumors per essere informato sulle ultimissime novità in casa Nikon.
In ogni caso, lascia stare la D5200. Come ho detto, avresti un piccolo miglioramento come qualità di immagine perché sei limitato dall' ottica e non avresti
comunque alcun miglioramento o quasi dal punto di vista dei comandi. Insomma, D7000 se vuoi risparmiare (magari usata?) o D7100 se si rivelerà valida quando uscirà :ok:

ok capito, però ho letto in rete che in quanto a video la D5200 è superiore alla D7000, 30 fps contro 24 e audio stereo contro il mono

Esatto, ma come ho scritto sopra quello è l'unico vantaggio, tutto il resto è superiore (e di tanto) nella D7000.

mi dispiace contraddirti bubu93, ma secondo me è più utile prima migliorare il parco ottiche e poi il corpo macchina; @ken784, se ci dici di preciso cosa ti piace fotografare, ti indirizziamo sugli obbiettivi giusti.....

alla fine ho acquistato una D5100, bè dalla D3000 mi sembra un gran bel salto! mi ci trovo bene anche se devo ancora capire come registrare bene i video! preferisco fotografare soggetti, ad esempio modelle o visatori durante una fiera e non disdegno anche riprendere vari scatti in luoghi suggestivi come boschi o costruzioni dismesse etc etc, che obiettivo potrei affiancarci per potenziare foto e video? grazie!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro