DOMANDA Consiglio Upgrade RAM

Pubblicità

Jabrax

Nuovo Utente
Reazioni
9
Punteggio
29
Ciao,
Ho un AMD Ryzen 7 3700X 8-Core Processor 3.59 GHz su una Gigabyte X570 Aorus Elite con due banchi di ram Crucial Ballistix BL2K8G36C16U4R 3600 MHz, DDR4 (2x8gb).
Vorrei fare un upgrade, ma vedo che queste RAM sono introvabili.
Secondo voi ha senso comprare le Kingston FURY Renegade 32GB (2x16GB) 3600MHz DDR4 CL16? Essendo stessa frequenza e stesso CL, è possibile montarle con le RAM che già possiedo e arrivare ad avere 48 GB di RAM? Vi faccio una domanda che può sembrarvi stupida, ma non sono molto ferrato sull'argomento: ipoteticamente utilizzando 4 banchi di ram avrò dei problemi con il dual channel?

Vi ringrazio già in anticipo per le risposte

Si ma potresti avere problemi, essendo diverse hanno probabilmente chip diverso, timings differenti, insomma non è cosa buona e giusta

Si ma potresti avere problemi, essendo diverse hanno probabilmente chip diverso, timings differenti, insomma non è cosa buona e giusta
Ok, ti ringrazio!
Mi consigli comunque di fare un upgrade a 32gb ddr4? Sono buone le ram che ho linkato? A quel range di budget mi consiglieresti qualcos'altro?
Non vorrei cambiare tutta la configurazione, ma a seconda dei software che utilizzo inizio a sentire "strette" le ram (editing video/grafica 3d)

Togli le tue e prendi quelle, sicuro è un upgrade sensato.
Ma eviterei di metterle in coppiata con le altre

Pubblicità
Pubblicità
Indietro