Consiglio Upgrade ram x Asus Rog Maximus x Hero

Pubblicità

robertcan

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Salve. Posseggo una Asus Maximus x Hero, vorrei upgradare la Ram da 32 attuali a 64-128 . Quale ram performante consigliate di acquistare? Se mettere solo 2 moduli da 32 o 4 da 16? o ancora 4 da 32 . Ho letto che dipende dal bios. Grazie

Se mettere solo 2 moduli da 32 o 4 da 16?
2 da 32 sono sicuramente meno problematici, ho in database solo un kit con latenze basse e costa molto:
altrimenti avrei un kit da 3200 MT/s CL16 che costa la metà, in prestazioni ci perdi poco:
quello che devi fare in ogni caso è aggiornare il BIOS della mobo all'ultima versione disponibile

2 da 32 sono sicuramente meno problematici, ho in database solo un kit con latenze basse e costa molto:
altrimenti avrei un kit da 3200 MT/s CL16 che costa la metà, in prestazioni ci perdi poco:
quello che devi fare in ogni caso è aggiornare il BIOS della mobo all'ultima versione disponibile
Posso mettere 128g di ram? In ogni caso, ho visto queste : https://www.amazon.it/gp/product/B09JM7WCYT/ref=ox_sc_act_title_2?smid=A11IL2PNWYJU7H&psc=1

Sono indeciso tra le Corsair o le G skill. Ho trovato qualcosa ma costano. Mi vanno anche ben 4 banchi da 16gb performanti.