Consiglio upgrade RAM sfruttando il dual channel

Pubblicità

Rikolaz

Utente Attivo
Reazioni
72
Punteggio
62
Salve a tutti utenti di tomshw,
il mio notebook (HP Pavilion DV6 6159sl) ha un banco di ram Micron Technology ddr3 da 4GB a 1333 mhz PC3-10700.
Visto che già da tempo ci sono notebook con RAM ddr4 stavo pensando di acquistare un altro banco di ram prima che i prezzi delle ddr3 lievitino (correggetemi se sbaglio).

Ho letto che Micron Technology e Crucial sono la stessa azienda quindi per sfruttare il Dual Channel sono orientato a prendere un banco di RAM Crucial (Micron non ne trovo), però ho notato che dall'aspetto esteriore le RAM Crucial sono completamente differenti:
crucial.webp

ecco una foto del mio banco di ram:
IMG_20160823_142344.webpIMG_20160823_142406.webp

Dite che lo posso tranquillamente acquistare e così sfrutto il dual channel oppure mi conviene rivolgermi su altro? Eventualmente quale brand mi consigliate?

Salve a tutti utenti di tomshw,
il mio notebook (HP Pavilion DV6 6159sl) ha un banco di ram Micron Technology ddr3 da 4GB a 1333 mhz PC3-10700.
Visto che già da tempo ci sono notebook con RAM ddr4 stavo pensando di acquistare un altro banco di ram prima che i prezzi delle ddr3 lievitino (correggetemi se sbaglio).

Ho letto che Micron Technology e Crucial sono la stessa azienda quindi per sfruttare il Dual Channel sono orientato a prendere un banco di RAM Crucial (Micron non ne trovo), però ho notato che dall'aspetto esteriore le RAM Crucial sono completamente differenti:
Visualizza allegato 214420

ecco una foto del mio banco di ram:
Visualizza allegato 214417Visualizza allegato 214418

Dite che lo posso tranquillamente acquistare e così sfrutto il dual channel oppure mi conviene rivolgermi su altro? Eventualmente quale brand mi consigliate?

Ciao :)

Le ram devono avere, la stessa frequenza, lo stesso voltaggio, la stessa latenza, lo stesso rank e poi è meglio che siano della stessa marca e della stessa serie.

Questo lo sapevo, il mio dubbio è se prendendo le RAM crucial ho possibilità di sfruttare il dual channel

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk

Ok che il dual channel dipende dal processore ma se la ram è diversa il dual channel non dovrebbe avvenire giusto?

Ok un'ultima domanda: come faccio a vedere in seguito se il mio sistema sta sfruttando il dual channel?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro