Consiglio upgrade Ram Dell XPS 7100

Gaslinger

Nuovo Utente
21
0
Ciao a tutti, avrei bisogno di aumentre ram, attualmente ho 6Gb e desiderei averne 8 o 16,
il mio pc ha una scheda madre Dell XPS 7100 , processore AMD Phenom II X6 1055T e scheda video nvidia 660, ha senso cambiare ram e se si quale?
P.S: ho gia visto HyperX Fury Blue Series Memorie RAM, 8 GB, 1333 MHz, DDR3, Set di 2 Pezzi, possono andar bene?
 
I

il velo di Maya

Ospite
Ciao a tutti, avrei bisogno di aumentre ram, attualmente ho 6Gb e desiderei averne 8 o 16,
il mio pc ha una scheda madre Dell XPS 7100 , processore AMD Phenom II X6 1055T e scheda video nvidia 660, ha senso cambiare ram e se si quale?
P.S: ho gia visto HyperX Fury Blue Series Memorie RAM, 8 GB, 1333 MHz, DDR3, Set di 2 Pezzi, possono andar bene?


Ciao :)

Aumentare la ram non aumenta la velocità e le prestazioni e quindi ha senso solo se con la ram sei al limite oppure se è risicata. Per vedere se sei al limite con la ram oppure se è risicata devi aprire il Task Manager, cliccare su Prestazioni e vedere il il grafico in basso a sinistra mentre stai usando il pc normalmente. Casomai posta la schermata del Task manager così vediamo quanta ram viene usata.

Che cosa ci devi fare con il pc?

Le ram devono essere della stessa marca, stessa serie, stessa frequenza, stessa latenza etc..

Scaricati Cpu-z e posta la schermata della finestra "Memory" e della finestra "SPD" così vediamo quali ram sono installate nel pc.
 

Gaslinger

Nuovo Utente
21
0
Ciao :)

Aumentare la ram non aumenta la velocità e le prestazioni e quindi ha senso solo se con la ram sei al limite oppure se è risicata. Per vedere se sei al limite con la ram oppure se è risicata devi aprire il Task Manager, cliccare su Prestazioni e vedere il il grafico in basso a sinistra mentre stai usando il pc normalmente. Casomai posta la schermata del Task manager così vediamo quanta ram viene usata.

Che cosa ci devi fare con il pc?

Le ram devono essere della stessa marca, stessa serie, stessa frequenza, stessa latenza etc..

Scaricati Cpu-z e posta la schermata della finestra "Memory" e della finestra "SPD" così vediamo quali ram sono installate nel pc.

Grazie mille per l' aiuto, su questo pc di famiglia io e mia sorella principalmente ci giochiamo per questo motivo volevamo aumentare un pò la ram.
Queste sono le caratteristiche precise prese con Cpu-z
Immagine.png
 
I

il velo di Maya

Ospite
Grazie mille per l' aiuto, su questo pc di famiglia io e mia sorella principalmente ci giochiamo per questo motivo volevamo aumentare un pò la ram.
Queste sono le caratteristiche precise prese con Cpu-z
Visualizza allegato 214191


Nel grafico solo 2,60 gb di ram sono utilizzati. Rimangono 3,47 gb di ram liberi. Aumentare la ram non aumenta la velocit e le prestazioni.

16gb sono completamente ma completamente inutili in quella configurazione.

A che giochi giocate?

A che risoluzioni giocate? Intendo HD 720p, Full HD 1080p, etc...

A che dettagli vorreste giocare?
 
Ultima modifica da un moderatore:

Gaslinger

Nuovo Utente
21
0
1920x1080, per i dettagli non siamo pretenziosi vanno bene anche medio, principalmente strategici, automobilistici,tipo ROME2, Civilization5, assetto corsa...poi vorrei prendermi f1 2016...ma quello gia chiede 8gb di ram come minimo)...non pensavo di portarlo a 16, anche 8 o 12 mi bastano e avanzano(nell ultimo caso)...il problema è che non saprei propio quali ram comprare...ho cercato quelle da 2gb che ho già installato sul pc per arrivare a 8 ma non si trovano piu in giro
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili