DOMANDA consiglio upgrade per superlux hd 681 evo

Pubblicità

noflour92

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
38
@maurilio86 (scusa se ti chiamo cosi schiettamente) Ciao a tutti dopo aver sentito parlare maurilio in modo cosi convincente delle hd superlux 681 evo ho deciso di comprarle. Le ho da circa due settimane e sono proprio contento di questo acquisto, ma ora vorrei poterle sentire al meglio, cioè poter arrivare laddove sono state progettate per arrivare o comunque vicino :D . Per questo vorrei dotarmi di un amplificatore o di un dac (poichè l'utilizzo sarebbe solo per musica e film) o entrambe poichè ora le ascolto su notebook toshiba L850 - 16v con scheda audio integrate attaccate all'uscita audio nuda e cruda. Budget non ne fisso perchè non saprei ma non vorrei spendere cifre astronomiche il top sarebbe se sono di qualità accettabile di stare sotto i 50/60 euro per pezzo. grazie a tutti.

ahia tirare le superlux con 50-60 per pezzo... non si riesce molto

però guardando nell'usato magari salta fuori qualche ottimo acquisto

nel senso un ampli che mi paice molto anche come filosofia progettuale è l'O2 ovvero objective 2.... ma siamo già a 150 euro solo per lui
per il dac... anche lì sui 100 non sotto

- - - Updated - - -

si può volendo partire da una scheda audio esterna come la xonar u7 o la soundblaster x-fi hd
che comunque equivalgono i dac sulle 100 euro hanno un ampli un po' schifus... ma pur essendo schifus sono schede che sono riuscite ad appassionare un po' di ragazzi qui sul forum

pazzo io che pensavo di potermela cavare con pochi euro....comunque la soluzione della scheda audio è cosi compromettente o può veramente dargli una qualità in più?

diciamo che può essere sia un punto di arrivo (c'è chi usa quella e bon)
oppure un punto di partenza con poi la creazione di uno più impianti

Mi allaccio a questo post per una mia curiosità.. @maurilio86: Quali sono o meglio, qual'è la miglior scheda audio in assoluto per qualità audio (interna o esterna non fa differenza) attualmente sul mercato? Diciamo la migliore in assoluto che uno esigente possa avere senza limiti di budget e sapendo che ci collegherà solo cuffie (di quelle ottime anche con budget over 150€, quindi non so con uscita preamplificata etc..), nessuna cassa o impianto...l'uso è un po tutto, gaming, musica e films...

Puoi anche stilarmi un "podio"...:asd: grazie.

solo 2 domande: la prima riguarda le cuffie, cioè tra quelle citate quale scheda sarebbe più affine alle superlux e la seconda a proposito di film e musica quale scheda è più orientata a questi generi?

Mi allaccio a questo post per una mia curiosità.. @maurilio86: Quali sono o meglio, qual'è la miglior scheda audio in assoluto per qualità audio (interna o esterna non fa differenza) attualmente sul mercato? Diciamo la migliore in assoluto che uno esigente possa avere senza limiti di budget e sapendo che ci collegherà solo cuffie (di quelle ottime anche con budget over 150€, quindi non so con uscita preamplificata etc..), nessuna cassa o impianto...l'uso è un po tutto, gaming, musica e films...

Puoi anche stilarmi un "podio"...:asd: grazie.

la migliore scheda audio in assoluto... bella domanda
le schede audio hanno anche delle differenze di utilizzo
si può anche prendere una scheda da 5000 euro ma se il 99% delle fuzioni sono inutili... è una scheda inutile
si possono anche spendere più di 10000 euro per un dac... ma anche lì dipende sempre che cosa si fa

se invece si vuole anche semplicemente un prodotto un po' tuttofare magari con un uso anche audiofilo

sicuramente ci sta la asus essence STX II... è migliorabile?
sicuramente si
c'è chi la sfrutta in digitale con un DAC molto migliore
c'è chi la sfrutta come DAC per la musica e ci piazza un ampli ddecisamente migliore del TPA6120A2

anche per la creatve soundblaster zxr stesso discorso

- - - Updated - - -

solo 2 domande: la prima riguarda le cuffie, cioè tra quelle citate quale scheda sarebbe più affine alle superlux e la seconda a proposito di film e musica quale scheda è più orientata a questi generi?

quale scheda è più affine alle superlux... nessuna delle due alla fin fine le superlux riescono a mandarle in crisi lato amplificatore nel senso che non ne hanno abbastanza
si potrebbe vedere una phoebus solo con amplificatore tpa6120a2... ma anche qui le superlux non battono ciglio... c'è anche chi le ha collegate ad un impianto di più di 1000 euro e non è riuscito a mandarle in crisi

quale invece è più orientata... entrambe allo stesso modo

la migliore scheda audio in assoluto... bella domanda
le schede audio hanno anche delle differenze di utilizzo
si può anche prendere una scheda da 5000 euro ma se il 99% delle fuzioni sono inutili... è una scheda inutile
si possono anche spendere più di 10000 euro per un dac... ma anche lì dipende sempre che cosa si fa

se invece si vuole anche semplicemente un prodotto un po' tuttofare magari con un uso anche audiofilo

sicuramente ci sta la asus essence STX II... è migliorabile?
sicuramente si
c'è chi la sfrutta in digitale con un DAC molto migliore
c'è chi la sfrutta come DAC per la musica e ci piazza un ampli ddecisamente migliore del TPA6120A2

anche per la creatve soundblaster zxr stesso discorso

Ok grazie mille. Quindi la mia anche se è la STX standard e non STX II è discreta come scheda tutto fare con uso minimo audiofilo dato che ci gioco principalmente poi a scendere musica e film ascoltati con qualità buona. Per il mio utilizzo è già sprecata forse perche mi piace il suono limpido e di qualità ma non sono fissato al dettaglio, anche perchè con le sennheiser non vado di volume oltre il 30-40%..è troppo forte! :asd: La soundblaster zx, la soundblaster zxr, come la Asus Xonar Phoebus Solo sempre in uso solo cuffie sono molto meglio delle mia? Dove eccellono queste schede rispetto alla mia? O meglio vale la pena secondo te passare dalla essence stx ad una di queste citate?

la stx II è solo l'aggiornamento della stx (per il resto è identica)

le altre schede non sono meglio della tua anzi sono tutte inferiori

(l'ampli forte serve non tanto solo per il volume ma perr seguire la dinamica del suono fatta di picchi e silenzi anche dal lato elettrico)

la stx II è solo l'aggiornamento della stx (per il resto è identica)

le altre schede non sono meglio della tua anzi sono tutte inferiori

(l'ampli forte serve non tanto solo per il volume ma perr seguire la dinamica del suono fatta di picchi e silenzi anche dal lato elettrico)

Ok quindi per solo uso cuffia con la mia Sennheiser PC350 o G4meOne va più che bene la stx? Nel senso se funziona alla grande posso rimanere su questa o con l'update alla stx II cambierei molto anche la qualità del suono?

Io pensavo che le essence erano le basi e facevano l'essenziale per tutto ma che le Phoebus Solo e la ZxR oltre a fare bene il resto per lato gaming fossero una spanna sopra la essence per qualità ma sopratutto per orientamento del suono e dei passi negli FPS.

Per l'ampli potrei migliorare altro? Sopratutto tanto da consigliarmelo? Considera che uso sempre le cuffie ed il volume massimo a metà...finchè c'è qualcosa che possa farmi migliorare qualità e direzionalità del suono ben venga un suggerimento...

Ok quindi per solo uso cuffia con la mia Sennheiser PC350 o G4meOne va più che bene la stx? Nel senso se funziona alla grande posso rimanere su questa o con l'update alla stx II cambierei molto anche la qualità del suono?

Io pensavo che le essence erano le basi e facevano l'essenziale per tutto ma che le Phoebus Solo e la ZxR oltre a fare bene il resto per lato gaming fossero una spanna sopra la essence per qualità ma sopratutto per orientamento del suono e dei passi negli FPS.

Per l'ampli potrei migliorare altro? Sopratutto tanto da consigliarmelo? Considera che uso sempre le cuffie ed il volume massimo a metà...finchè c'è qualcosa che possa farmi migliorare qualità e direzionalità del suono ben venga un suggerimento...

si puoi rimanere tranquillamente con la tua non penso ci siano differenze tali da essere udibili
le altre non sono una spanna sopra perchè magari hanno in più un paio di software... ma assolutamente come livello di riproduzione siamo sotto

l'ampli per migliorarlo parte via una spesa mica male perchè l'unico fuori dal coro è l'obejective 2 da 150 o poco più
se vai a vedere violectric ti fai un idea... direi che per giocare non serve arrivare a tanto

si puoi rimanere tranquillamente con la tua non penso ci siano differenze tali da essere udibili
le altre non sono una spanna sopra perchè magari hanno in più un paio di software... ma assolutamente come livello di riproduzione siamo sotto

l'ampli per migliorarlo parte via una spesa mica male perchè l'unico fuori dal coro è l'obejective 2 da 150 o poco più
se vai a vedere violectric ti fai un idea... direi che per giocare non serve arrivare a tanto

Ok grazie! Buono a sapersi...il budget non sarebbe un problema certo che però giocando principalmente prenderei qualcosa di molto base come ampli qualcosa entry level perché l uso è gaming fps in particolare, ma quando non gioco e l'uso è Office e web come stare per esempio qui sul forum tengo sempre foobar2000 con musica in esecuzione in particolare genere dance, house..ma anche pop e rock ed i suoni mi piacciono di qualità, pulito e dettagliati senza disturbi...eventualmente invece guardo film blueray quindi per un ottimo surrounf...perciò direi uso audiofilo medio-basso...ecco perché vorrei sapere se con l'ampli noterei differenze da valerci la spesa...se no resto così!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro