• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Consiglio Upgrade PC

Pubblicità

RussBear

Nuovo Utente
Reazioni
4
Punteggio
27
Ciao a tutti,
sto pensando di effettuare un piccolo upgrade alla mia postazione dopo aver notato drop di FPS durante il gaming (GPU morente??).
P.S: Gioco in FHD 1080p.

La mia build attuale è la seguente:
MOBO: AsRock 90
CPU: Ryzen 5 2600X
GPU: RX 580 - 4GB
RAM (2x8GB)
Alimentatore (650W)
Monitor: FHD 1080p

Pensavo di cambiare solo la GPU, non ho grosse pretese (gioco quasi esclusivamente a LoL quando non lavoro) e mi basterebbe se risolvessi il problema dei drop. Pensate sia una buona idea o dovrei (necessariamente) effettuare altri upgrade?
Al momento stavo considerando la RX 6600, visto il buon prezzo.

Vi ringrazio in anticipo per i consigli.

Ultima modifica:
Ciao a tutti,
sto pensando di effettuare un piccolo upgrade alla mia postazione dopo aver notato drop di FPS durante il gaming (GPU morente??).
P.S: Gioco in FHD 1080p.

La mia build attuale è la seguente:
MOBO: AsRock 90
CPU: Ryzen 5 2600X
GPU: RX 580 - 4GB
RAM (2x8GB)
Alimentatore (650W)
Monitor: FHD 1080p

Pensavo di cambiare solo la GPU, non ho grosse pretese (gioco quasi esclusivamente a LoL quando non lavoro) e mi basterebbe se risolvessi il problema dei drop. Pensate sia una buona idea o dovrei (necessariamente) effettuare altri upgrade?
Al momento stavo considerando la RX 6600, visto il buon prezzo.

Vi ringrazio in anticipo per i consigli.
Ciao, LoL non dovrebbe droppare gli FPS su una build del genere..
Prima di effettuare cambiamenti io ti consiglio di fare un check veloce al PC..
Le temperature massime raggiunte dalla CPU e dalla GPU durante un'oretta di gioco a LoL?
I banchi di RAM sono incastrati sugli slot A2 e B2 della MOBO? XMP è attivo nel BIOS?

Grazie per la risposta.
- RAM è sugli slot corretti
- XMP attivo
- temperature ok

Negli ultimi giorni sembra essersi risolto dopo che ho rimosso l'overclock alla GPU, vai a capirne il motivo...
Eventualmente, drop di FPS a parte, la 6600 sarebbe un buon acquisto/miglioramento o non avrebbe senso non cambiando anche CPU/MOBO?

Grazie per la risposta.
- RAM è sugli slot corretti
- XMP attivo
- temperature ok

Negli ultimi giorni sembra essersi risolto dopo che ho rimosso l'overclock alla GPU, vai a capirne il motivo...
Eventualmente, drop di FPS a parte, la 6600 sarebbe un buon acquisto/miglioramento o non avrebbe senso non cambiando anche CPU/MOBO?
Ma se usi il PC solamente per giocare a LoL non ha senso pensare ad una 6600 visto che la 580 stesso è pure troppo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro