Consiglio Upgrade PC

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DareDevil_

Bob Aggiustatutto👨‍🔧
Staff Forum
Utente Èlite
22,510
10,609
CPU
Ryzen 7 3800X @4.4Ghz
Dissipatore
Gelid Solution Phantom
Scheda Madre
MSI B550 Tomahawk
HDD
Sabrent Rocket NVME 256GB+A400 120GB+P300 2 TB
RAM
32 GB DDR4 3200 MHz
GPU
Asus RTX 3070 ROG Strix OC
Monitor
AOC 24G2U
PSU
Corsair TX650M
Case
TG5 PRO RGB
Periferiche
Mouse : Logitech G502; Tastiera : Logitech G213; Volante : Logitech G920.
Net
🤡😭
OS
Windows 11
Assolutamente!
Sto aspettando fine mese per lo stipendio e mi sto continuando a guardare in giro, continuo ad essere indeciso specialmente sulla scheda video: alcuni amici mi dicono che alcune serie 20XX sono meglio di alcune 30XX, ho il dubbio perché nell'usato ho trovato un PC con una 2080 Super e ora ho un grande dilemma; il PC ha le seguenti specs:
EVGA GeForce RTX 2080 Super XC Gaming 8GB GDDR6
AMD Ryzen 7 3700X
ASUS Prime X570-P
Corsair Vengeance CMK32GX4M2B3200C16 LPX 32GB DDR4-3200 32GB (2x 16GB)
SSD: Sabrent 500gb
Hard Drive: Seagate Barracuda da 2 TB
Dissipatore: Noctua NH-U12S
Case: NZXT H510 Elite

Il PC è stato usato così poco che non ha raggiunto nemmeno un anno di attività ed è stato usato solo per giocare
Vabè è ovvio che una 2070 mettiamo caso è migliore di una 3050..
Quel pc che hai postato a quanti soldi viene venduto? Comunque il 3700x limiterà la 2080 super in FHD.
 
  • Mi piace
Reazioni: Angelorob

Angelorob

Utente Èlite
5,811
5,755
CPU
Vv.Aa.
Dissipatore
Vv.Aa
Scheda Madre
Vv.Aa.
GPU
Vv.Aa.
Audio
Voce
Case
In
Credo che R7 3700x + Rtx 2080S vadano per lo più di pari passo. In termini di bottleneck.
 
Ultima modifica:

Angelorob

Utente Èlite
5,811
5,755
CPU
Vv.Aa.
Dissipatore
Vv.Aa
Scheda Madre
Vv.Aa.
GPU
Vv.Aa.
Audio
Voce
Case
In
Cosa andrebbero a negarsi a vicenda? Non comprendo bene cosa tu intenda
Ciao.
Non ho usato alcun termine "negativo". 😀
Quello che intendo dire è che la build è equilibrata, non intravedo situazioni di bottleneck. In fhd va bene, in qhd comincia a soffrire soprattutto se ti interessano alti refresh. Altrimenti va anche bene, dipende quanto sei esigente.
Nei componenti elencati mi pare manchi l'alimentatore, ne sai qualcosa?
Se hai garanzie, da chi vende, se i componenti sono in garanzia ufficiale potresti farci un pensierino.

Attendi altri pareri.
 

Kiranoid

Nuovo Utente
115
26
Ciao.
Non ho usato alcun termine "negativo". 😀
Quello che intendo dire è che la build è equilibrata, non intravedo situazioni di bottleneck. In fhd va bene, in qhd comincia a soffrire soprattutto se ti interessano alti refresh. Altrimenti va anche bene, dipende quanto sei esigente.
Nei componenti elencati mi pare manchi l'alimentatore, ne sai qualcosa?
Se hai garanzie, da chi vende, se i componenti sono in garanzia ufficiale potresti farci un pensierino.

Attendi altri pareri.
Ah, scusami! Avevo completamente frainteso allora.
Sull’alimentatore non ho informazioni! Però chi lo vende è una persona che conosco, quindi sono tranquillo in linea generale.

Ti ringrazio del feedback comunque! Il mio interesse è (e per un po’ rimarrà) giocare in fhd, quindi sono più che soddisfatto
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili