• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Consiglio upgrade PC

Pubblicità

rantanplan

Nuovo Utente
Reazioni
4
Punteggio
25
Salve a tutti,

Sto pensando di fare degli upgrade, il mio pc ad oggi e' composto da:

- i7 9700
- B365M Aorus Elite
- 32 GB di ram
- 3060 Ti
- alimentatore da 650 watt

Stavo pensando di prendere una scheda madre b660m e un i7 12gen o 13gen

Secondo voi e' una buona soluzione o mi devo orientare su altro?

Grazie

Salve a tutti,

Sto pensando di fare degli upgrade, il mio pc ad oggi e' composto da:

- i7 9700
- B365M Aorus Elite
- 32 GB di ram
- 3060 Ti
- alimentatore da 650 watt

Stavo pensando di prendere una scheda madre b660m e un i7 12gen o 13gen

Secondo voi e' una buona soluzione o mi devo orientare su altro?

Grazie
non puoi montare un i7 di gen 13 su una b660

La cosa dche puoi fare è questa

CPU 13600kf
Z690 MSI a ( questa la puoi aggiornare tramite bios flashback)

La ram la potresti recuperare

non puoi montare un i7 di gen 13 su una b660

La cosa dche puoi fare è questa

CPU 13600kf
Z690 MSI a ( questa la puoi aggiornare tramite bios flashback)

La ram la potresti recuperare
Guardando sul sito di Gigabyte la B660M Gaming X AX DDR4 dice che e' compatiile con i processori di 13 gen

Ultima modifica:
ma non puoi garantirti che ti arriva una scheda con il bios aggiornato le b660 non hanno la funzione di bios flashback

Quidni meglio una z690 anche perchè con un processore k devi avere anche le possibilità di oc
ma non puoi garantirti che ti arriva una scheda con il bios aggiornato le b660 non hanno la funzione di bios flashback

Quidni meglio una z690 anche perchè con un processore k devi avere anche le possibilità di oc
Beh non credo che faro' mai oc, comunque ho visto che c'e' il tastino Q-flash, quello non dovrebbe servire per aggiornare il bios senza un processore "compatibile"? Scusa la mia ignoranza su questo, e' solo per capire

Beh non credo che faro' mai oc, comunque ho visto che c'e' il tastino Q-flash, quello non dovrebbe servire per aggiornare il bios senza un processore "compatibile"? Scusa la mia ignoranza su questo, e' solo per capire
appunto se la scheda non ha questa funzione e ti arriva un bios non aggiornato (come è molto probabile che accada) non ci sta modo di avviare il pc a meno che non usi un processore compatibiel

non è solo per l'Oc le z690 hanno anche un comprato VRM migliore il 99% delle b660 in commercio ha il bios aggiornato per intel 12 e non per il 13 che è appena uscito

Ultima modifica:
appunto se la scheda non ha questa funzione e ti arriva un bios non aggiornato (come è molto probabile che accada) non ci sta modo di avviare il pc a meno che non usi un processore compatibiel

non è solo per l'Oc le z690 hanno anche un comprato VRM migliore il 99% delle b660 in commercio ha il bios aggiornato per intel 12 e non per il 13 che è appena uscito
Infatti le b660m di Gigabyte (almeno ho guardato solo quelle per ora) hanno il tastino Q-flash, so che le Z690 sono migliori ma volevo restare sotto i 200€ per la scheda madre, purtroppo il budget è quello che è... siccome non ci gioco soltanto col pc ma faccio editing e fotoritocco preferivo un processore più performante

Infatti le b660m di Gigabyte (almeno ho guardato solo quelle per ora) hanno il tastino Q-flash, so che le Z690 sono migliori ma volevo restare sotto i 200€ per la scheda madre, purtroppo il budget è quello che è... siccome non ci gioco soltanto col pc ma faccio editing e fotoritocco preferivo un processore più performante
se ha la fujzione q flash puoi metterla però ma io non risarmierei sulla scheda madre per mettere un 13600 onestamente il comparti=o vrm è importante

se non hai budget metti un 12600 è sufficiente

Pubblicità
Pubblicità
Indietro