• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Consiglio upgrade pc per gaming

• Autore discussione Autore discussione R@ge
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

R@ge

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao ragazzi. Avrei bisogno del vostro immenso aiuto. Ho un budget di 500€ e la mia configurazione è la seguente:
CPU: Intel(R) Core(TM) i5-2500 CPU @ 3.30GHz
HD: SAMSUNG HD753LJ
MEM: 2*2 Corsair CMZ4GX3M2A1600C9
Scheda madre: ASRock Z68 Pro3
Scheda video: Sapphire 5870
Ali: Corsair CMPSU-550VXEU 550W
Case: COOLER MASTER RC-590

Volevo fare un piccolo balzo in avanti prendendo un HDSSD e una nuova scheda video. Pensavo ad un Samsung e ad una 7970. Cosa ne pensate?
Grazie.

- - - Updated - - -

Nessuno?

Ma a che cosa giochi tu? Hai bisogno di cambiare la scheda video? Che risoluzione è il tuo monitor? Per l'SSD acconsento, anche se un crucial che costa 20€ in meno nella versione da 128gb (il minimo taglio da prendere) del samsung va più che bene ;)

e allora puoi assolutamente calare per la scheda grafica, ti consiglio una 7870 (o una 7950, se proprio vuoi esagerare) ;) tieni conto che con queste due schede a quella risoluzione ci campi almeno per 1/2 anni a dettagli molto alti (tranne per giochi come gta 4 :asd:)

Grazie Daniele per le risposte. Alla fine, col senno di poi, ho deciso di investire quei soldi in cuffia, tastiera e mouse, dato che cmq gioco al massimo livello di dettaglio senza cali vistosi. Se l'incremento è lieve, preferisco aspettare.

Grazie Daniele per le risposte. Alla fine, col senno di poi, ho deciso di investire quei soldi in cuffia, tastiera e mouse, dato che cmq gioco al massimo livello di dettaglio senza cali vistosi. Se l'incremento è lieve, preferisco aspettare.
mi ero dimenticato avessi una 5870, ti avrei consigliato sicuramente di tenerla per un altro anno ;) hai fatto bene, anche se l'ssd lo potevi prendere, ti da un boost prestazionale che neanche una cpu da 1000€ rispetto alla tua ti può dare ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro