Edrick840
Nuovo Utente
- Reazioni
- 0
- Punteggio
- 20
Ciao ragazzi,
attualmente ho già case, PSU Mach Power da 500 watt, un SSD da 120gb (Windows e i programmi che vedete sotto) e un HDD da 1tb (per file/foto/dati)
I componenti "forti" stiamo messi male:
ho una scheda madre base con processore integrato saldato Celeron J1900 a 2 GHz, con 4 GB di RAM della Corsair a 1600 MHz, una schifezza insomma. Lato software e schede di rete non mi serve nulla.
Vorrei aggiornare questi 3 componenti con una spesa massima di 250 euro.
L'utilizzo è principalmente questo:
- Navigazione web con spesso anche 10 schede aperte alla volta
- Spotify quasi sempre aperto
- Youtube/Netflix/Amazon Prime in FHD
- Excel, Powerpoint e Word contemporamente aperti
- Microsoft Teams
- Whatsapp
- ZERO GAMING - ZERO STREAMING (al massimo un semplice Among us, avendo già una PS5.)
Quasi tutto contemporaneamente aperto comunque, tranne giochi e netflix.
Questi componenti vorrei riaggiornali almeno tra 5/6 anni preferibilmente.
Come CPU ero indeciso tra un i3 delle ultime 2 gen., oppure un Pentium Gold. Sui Ryzen sono totalmente ignorante.
Sulla RAM volevo andare sui 16 GB ma molti mi hanno detto che potrei prendere un singolo banco da 8 GB e vedere come mi trovo, per poi aggiungerne un altro nel caso sia troppo lento.
Come MOBO è a vostra discrezione, vanno bene anche 2 banchi di RAM.
Se avanza il denaro del budget volevo un consiglio anche su un possibile upgrade al PSU, siccome non è proprio silenzioso, e un altro ssd da 120 gb cosi da velocizzare il tutto ancora di più
Il budget è sui 250-300 euro. Ovviamente se è possibile reggere questo uso con anche meno meglio ancora. Acquisterei tutto online.
Grazie a tutti per l'attenzione e le risposte!
attualmente ho già case, PSU Mach Power da 500 watt, un SSD da 120gb (Windows e i programmi che vedete sotto) e un HDD da 1tb (per file/foto/dati)
I componenti "forti" stiamo messi male:
ho una scheda madre base con processore integrato saldato Celeron J1900 a 2 GHz, con 4 GB di RAM della Corsair a 1600 MHz, una schifezza insomma. Lato software e schede di rete non mi serve nulla.
Vorrei aggiornare questi 3 componenti con una spesa massima di 250 euro.
L'utilizzo è principalmente questo:
- Navigazione web con spesso anche 10 schede aperte alla volta
- Spotify quasi sempre aperto
- Youtube/Netflix/Amazon Prime in FHD
- Excel, Powerpoint e Word contemporamente aperti
- Microsoft Teams
- ZERO GAMING - ZERO STREAMING (al massimo un semplice Among us, avendo già una PS5.)
Quasi tutto contemporaneamente aperto comunque, tranne giochi e netflix.
Questi componenti vorrei riaggiornali almeno tra 5/6 anni preferibilmente.
Come CPU ero indeciso tra un i3 delle ultime 2 gen., oppure un Pentium Gold. Sui Ryzen sono totalmente ignorante.
Sulla RAM volevo andare sui 16 GB ma molti mi hanno detto che potrei prendere un singolo banco da 8 GB e vedere come mi trovo, per poi aggiungerne un altro nel caso sia troppo lento.
Come MOBO è a vostra discrezione, vanno bene anche 2 banchi di RAM.
Se avanza il denaro del budget volevo un consiglio anche su un possibile upgrade al PSU, siccome non è proprio silenzioso, e un altro ssd da 120 gb cosi da velocizzare il tutto ancora di più
Il budget è sui 250-300 euro. Ovviamente se è possibile reggere questo uso con anche meno meglio ancora. Acquisterei tutto online.
Grazie a tutti per l'attenzione e le risposte!
Ultima modifica: