DOMANDA Consiglio Upgrade PC Home

  • Autore discussione Autore discussione cik
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

cik

Utente Attivo
Messaggi
1,046
Reazioni
5
Punteggio
68
Ciao a tutti, penso che il mio PC (in firma) mi stia abbandonando, ogni tanto non mi vede più un HD e devo scollegare/collegare la presa sata e stasera non voleva più riaccendersi dopo un riavvio.

Non seguo più il forum come un tempo quindi vi chiedo un consiglio per un upgrade, mi servirebbe:
- scheda madre (vorrei rimanere su intel) devo collegarci almeno 4 HD + masterizzatore sata;
- CPU + dissipatore non stock;
- RAM;
- masterizzatore sata.

Mi tengo:
- case CM Trooper;
- VGA Gigabyte GTX 750 Ti 2 GB;
- HD Samsung SSD 840 Pro 128 Gb + 2 WD Caviar GP 1+1 Tb
- Alimentatore Enermax Modu 82+ 625 Watt.

Il PC lo uso per navigare, guardare film e qualche giochino online quindi non mi serve un mostro ma nemmeno un chiodo, cerco qualcosa con cui stare tranquillo per un bel po di anni. Budget sui 400€.
 
Ciao a tutti, penso che il mio PC (in firma) mi stia abbandonando, ogni tanto non mi vede più un HD e devo scollegare/collegare la presa sata e stasera non voleva più riaccendersi dopo un riavvio.

Non seguo più il forum come un tempo quindi vi chiedo un consiglio per un upgrade, mi servirebbe:
- scheda madre (vorrei rimanere su intel) devo collegarci almeno 4 HD + masterizzatore sata;
- CPU + dissipatore non stock;
- RAM;
- masterizzatore sata.

Mi tengo:
- case CM Trooper;
- VGA Gigabyte GTX 750 Ti 2 GB;
- HD Samsung SSD 840 Pro 128 Gb + 2 WD Caviar GP 1+1 Tb
- Alimentatore Enermax Modu 82+ 625 Watt.

Il PC lo uso per navigare, guardare film e qualche giochino online quindi non mi serve un mostro ma nemmeno un chiodo, cerco qualcosa con cui stare tranquillo per un bel po di anni. Budget sui 400€.
Io mi terrei anche il dissipatore , che tanto va bene. Cmq intel direi che in questo periodo non conviene tantissimo in questa fascia ........ è un periodo di transizione , tra poco intel si sposterà sul multi anche sulla fascia consumer tra qualche mese , in questo periodo come vendite anche in ottica futura la stan facendo i ryzen che van veramente molto bene , offrono più core della controparte a parità di costo e la piattaforma è nuova e andrà avanti fino al 2020 per parola di amd
 
Opterei per una cosa del genere, un sistema che è destinato a durare tanto (6 core/12 thread)
upload_2017-7-27_21-33-16.webp
Altrimenti se vuoi risparmiare vira su un r5 1400.
(per il tuo uso basterebbe molto meno!)
 
Quindi consigliate AMD, ma se volessi qualcosa in meno e stare su Intel? Non chiedetemi perché ma ho sempre preferito Intel ed Nvidiaa AMD/ATI Radeon.
 
Quindi consigliate AMD, ma se volessi qualcosa in meno e stare su Intel? Non chiedetemi perché ma ho sempre preferito Intel ed Nvidiaa AMD/ATI Radeon.
Quindi vorresti un pc meno performante, più costoso (a parità di prestazioni) e meno duraturo? il fatto che tu abbia fatto sempre una determinata accoppiata non significa che il resto non sia valido (anzi). Sinceramente non ha senso intel per quella fascia di prezzo.
 
Dato che ho chiesto consiglio mica posso dirvi cosa voglio montare, intanto grazie, mi organizzo coi soldi poi vado a vedere da Tao che tanto è a 2 passi.

Ma il dissipatore è compatibile?

La memoria è un banco solo, non è meglio avere 2 da 4gb? Solo per capire le differenze.
 
Ultima modifica:
Dato che ho chiesto consiglio mica posso dirvi cosa voglio montare, intanto grazie, mi organizzo coi soldi poi vado a vedere da Tao che tanto è a 2 passi.

Ma il dissipatore è compatibile?

La memoria è un banco solo, non è meglio avere 2 da 4gb? Solo per capire le differenze.
Il dual channel per le attività di ogni giorno è marginale, comunque ti stavo spiegando solamente la situazione! Il dissipatore è stock quindi è compatibile anche per forza! :ok:
 
Intendevo il mio zerotherm fz120 nanoxia edition ma forse ho capito male il commento di Jarren che diceva che va bene, forse intendeva quello stock.

Ho preso stamattina i componenti che mi hai consigliato e forse li vado a prendere già nel pomeriggio.
 
Intendevo il mio zerotherm fz120 nanoxia edition ma forse ho capito male il commento di Jarren che diceva che va bene, forse intendeva quello stock.

Ho preso stamattina i componenti che mi hai consigliato e forse li vado a prendere già nel pomeriggio.
non so se per am4 possa andare bene (sinceramente non credo)
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top