• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Consiglio UPGRADE pc GAMING ~500€

Pubblicità
La Asus liscia ti limita il Crossfire, o prendi la Pro o la MSI P67 GD53 che è uguale, ma costa meno.
Sito echiave.it chiave in inglese

Piccolo appunto per gallo, non servono i Noctua per sandy bridge, un a70 va da dio...

L'ali mi consigli di cambiarlo anche se non faccio il crossfire o può bastare questo secondo te?
Le mobo mi sembrano infatti abbastanza simili...
Edit: ho guardato su nuovouovo (in inglese) il confronto tra le schede sono praticamente identiche, la asus ha 2 porte Sata in più, la predisposizione per 2 eventuali usb 3.0 frontali, una ps/2 in piú e tutte quelle tecnologie asus sul controllo dell'energia ecc, sono veramente utili? Nel senso, funzionano? :P
Edit2: la asus ha anche la firewire!

se vuoi fare anche overclock allora devi prendere il più costoso intel core i5 2500k (come proposto da sonulla).
a questo però devi aggiungere un dissipatore aftermarket di buona qualità. piuttosto del corsair a70 proporrei questi:
fascia medio-bassa coolermaster hyper 212 plus
fascia medio-alta (consiglio!) scythe mugen 2 rev b [l'ho ordinato per un amico ed è arrivato oggi, una bestia!]
fascia alta noctua da 92mm o 120mm o corsair h50.
la fascia highend con i noctua da 140mm, corsair h70 e prolimatech lasciali stare che costano parecchio

Piccolo appunto per gallo, non servono i Noctua per sandy bridge, un a70 va da dio...
mai detto che serve un noctua.. anzi ho consigliato il mugen.. raffredda ancora meglio di un a70 e soprattutto è meno rumoroso (l'a70 non spicca per la silenziosità). mai detto che non va bene però consiglio il mugen o l'hyper 212 plus =)

La differenza di prezzo é veramente minima, il fatto è che il mugen è per socket 1156, c'é anche l'adattatore o va preso a parte? (o sono uguali?)

sei fortunato! ho ancora il mugen per il mio amico a casa e ho appena guardato la scatola. c'è scritto in grande intel 1155 ready e dietro ci sono illustrati i vari supporti. quello per intel 1156 vale anche per 1155.
=)

Quindi prenderei
Mobo asus P8p67 pro (mi serve la porta firewire che a volte devo configurare un mixer audio per il parco divertimenti dove lavoro)
RAM sniper 8gb 1600mhz
Core i5 2500k
Raffreddamento, preferirei optare per il mugen, visto che dite che è più silenzioso (e alla fine sono 7 euro in più)
Lol! L'i5 é aumentato di 20 euro da ieri sera XD

Bene, forse stasera piazzerò l'ordine (ho paura che echiave mi aumenti il prezzo di qualche altro componente a tradimento! :P) anche se sono ancora un pochino indeciso sulla mobo! Da qualche parte (in un pc fuso dove lavoro che ho messo da parte ma tanto volevano buttarlo) dovrei avere una scheda firewire!
Ho deciso che per ora lascio la scheda grafica che ho così com'é, poi magari se riesco a vendere a qualche mio amico il mio "vecchio" pc vendo anche la scheda video e mi prendo una grafica nuova!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro