Consiglio Upgrade pc fisso

Pubblicità

furiossj

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti, sono nuovo nel forum :D.
Devo cambiare l'alimentatore del pc poichè la ventola è danneggiata e fa un rumore pazzesco e allora mi sono deciso a cambiare anche la scheda grafica comprandone una più performante, dato che quella attuale raggiunge spesso temperature così elevate da bloccare il sistema.
pc.webp

Il budget per entrambi è intorno ai 400 euro, se è possibile vorrei anche sostituire il ventolone all'interno del case con uno più efficace. Vi allego qualche foto dell'alimentatore attuale, dell'interno del case e il report del pc (non badate al sistema operativo attuale, ho ordinato windows 7 ultimate dal sito ufficiale microsoft e mi arriverà a breve).
1.webp9.webp3.webp4.webp10.webp

Grazie a tutti in anticipo!!! :D

Allegati

Ultima modifica:
programmi principali che utilizzeresti con questa macchina?scopo professionale?

Principalmente è un computer destinato alla famiglia, tuttavia spesso creo video per piccoli negozi. Ho un computer a parte per ciò, ma talvolta uso questo con nero 11 e ogni tanto con questa scheda noto rallentamenti e dei blocchi piùttosto frequenti.
Posso dire che comunque questo pc è il nucleo principale della nostra famiglia, poichè è collegato ad un hard disk da 2 tera che contiene tutti i nostri dati, quindi è importante che funzioni bene e che non faccia rumore, dato che sta praticamente sempre acceso.
Oltre ciò, la macchina viene utilizzata da mio fratellino per giocare a giochi di calcio e di macchine, e il crash è abbastanza frequente. Se servono altre informazioni, chiedi pure :D

Non credo che sia il caso di spendere 400€ per aggiornare una macchina così datata, anche perché andresti a strapagare componenti vecchi e non avresti quell'incremento di prestazioni che ti potresti aspettare per una spesa del genere; quindi io ti consiglio di passare ad una nuova macchina, qual'è la risoluzione del monitor che utilizzate? Il gioco è una parte importante o potrebbe diventarlo?

Innanzi tutto servirebbe una bella spolverata a tutto, sopratutto ventole e dissipatore
Se ti piace il silenzio cambierei quel dissipatore stock con un buon raijintek aidos, circa 19 euro
Per le ventole, quante ce ne sono nel case e quante ne può ospitare? misure? Il minimo sarebbe una davanti in immissione e una dietro (dove hai quella di adesso) in estrazione
Cambierei sicuramente l'alimentatore con un buon thermaltake munich da 530w che costa meno di 40 euro
Con questa cpu che ti ritrovi e l'utilizzo che ne devi fare, una R7 250 come vga va più che bene, meno di 70 euro. Non so che scheda monti adesso, ma sembra di vedere un dissipatore passivo sulla vga, in genere sono da evitare

Viene utilizzato per giocare solo sporadicamente e dato che in casa ho un altro fisso e un portatile, non voglio comprarne uno nuovo. Il computer funziona bene per aprire documenti, stampare, lavorare in rete; gli unici problemi si hanno con i giochi o la conversione di video. Ma viene utilizzato sporadicamente per ciò, quindi la mia priorita è cambiare l'alimentatore e, se possibile, la scheda grafica; ma soprattutto il primo perchè fa tanto rumore. Se il budget è troppo elevato, lo abbasso senza problemi. Meno è, meglio è XD.

- - - Updated - - -

La scheda grafica è una NVIDIA GeForce GT 220, e ha il dissipatore e un ventolino integrati. Riguardo alle ventole, credo che il case non ne possa ospitare davanti, in ogni caso faccio una foto e lascio giudicare a voi :)

Ultima modifica:
Viene utilizzato per giocare solo sporadicamente e dato che in casa ho un altro fisso e un portatile, non voglio comprarne uno nuovo. Il computer funziona bene per aprire documenti, stampare, lavorare in rete; gli unici problemi si hanno con i giochi o la conversione di video. Ma viene utilizzato sporadicamente per ciò, quindi la mia priorita è cambiare l'alimentatore e, se possibile, la scheda grafica; ma soprattutto il primo perchè fa tanto rumore. Se il budget è troppo elevato, lo abbasso senza problemi. Meno è, meglio è XD.

- - - Updated - - -

La scheda grafica è una NVIDIA GeForce GT 220, e ha il dissipatore e un ventolino integrati.
Con meno di 130 euro cambi alimentatore, vga e dissipatore. Quante ventole hai nel case?

In totale ne ho 4: il ventolone in estrazione, la ventola sulla cpu, quella sulla gpu e quella dell'alimentatore, che è fortemente danneggiata. L'unica che estrae aria dal case è il ventolone.
12.webp11.webp7.webp

Ok allora come giustamente ha detto anche pulsar75:
-Thermaltake Munich o XFX pro 450w
-Rajintek Ereboss o Aidos (dipende da quanto spazio hai nel case)
-Arctic Cooling F12 (però dipende dalle dimensioni delle ventole supportate dal tuo case)
-r7 250
Ti consiglio di prendere in considerazione un Western Digital Caviar Red se hai dei dati importanti da conservare, è il miglior HD per lo storage ed ha un failure rate bassissimo...

edit: mi sembra di vedere che il tuo case supporti solo un'altra ventola davanti al rack degli hdd che dovresti montare in immissione, poi cambianto alimentatore dissipatore e vga non dovresti avere più problemi di surriscaldamento...

Ultima modifica:
Grazie a tutti per le risposte! Controllerò immediatamente le dimensioni dei vari componenti e lo spazio nel case. Grazie ancora ^_^

Pubblicità
Pubblicità
Indietro