• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Consiglio Upgrade PC del 2020

Pubblicità

fener

Utente Attivo
Reazioni
38
Punteggio
54
Buongiorno a tutti, non scrivevo da un bel pò qui sul forum🥲

Questa è la mia attuale configurazione, ho aspettato che i prezzi scendessero per via della pandemia e che la situazione si ristabilisse.

GPU: MSI GeForce RTX 2060 Ventus
CPU: AMD RYZEN 3600
RAM: Corsair vengeance 3200 Mhz (ho provato a portarle a 3600Mhz con timing CL20 o CL22, Ho un lotto allucinante nonostante sono memorie SAMSUNG e non hynix)
SSD: Sabrent 256 GB Rocket NVMe - 500GB Crucial MX - HDD 2TB Barracuda
DISSIPATORE: ARCTIC Freezer 33 esport one
ALIMENTATORE: Kolink Enclave Alimentatore PC - 80 Plus Gold 600W (Trovai una recensione tedesca ben fatta)
MOBO: MSI B450 GAMING PLUX MAX
MONITOR: AOC C24G1 1080p 144Hz
CASE: ionz KZ10 PC GAMING CASE ATX (Nonostante ho una Ventus con tutte le ventole Corsair ML120 riesco a tenerla al max a 70/73° anche in estate)

Volevo fare qualche upgrade, attualmente il 5600 sta a 170€, ho trovato la 6700xt a 380€, il case, prendermi un AIO insomma sono di fronte ad un DILEMMA dove metto solo cose nel carrello Amazon 🤣. Ho pensato anche di vendere CPU per ammortizzare le spese

Cosa Potrei aggiornare? il mio uso è prettamente GAMING (sopratutto Warzone 2 con competitive ma non disdegno anche qualche gioco giocato a regola d'arte) ma anche cose normali da ufficio.
Grazie a tutti per i suggerimenti!

Edit: Ho notato che il DLSS a 1080p non ne vale la pena

Ultima modifica:
Ciao io farei cosi, per avere un boost rispetto al 3600.
ryzen 5600x e come gpu quella scelta a quel prezzo è ottima.

Un aio che consiglio è questo: deepcool

ovviamente il 5800x3D che ha l 3d cache che sui giochi da vantaggi enormi
eh si, il problema che ora non posso, a breve termine aggiorno al 5600x? piu che altro volevo tamponare ora come ora la situazione tutto qua....

EDIT: preso il 5600x su amazon, poi cosa dovrei aggiornare più o meno e se conviene

Ultima modifica:
La gpu ma se ne prendi una bella potente devi cambiare anche monitor

Pubblicità
Pubblicità
Indietro