Consiglio upgrade pc casalingo

Pubblicità

maurillo

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Buonasera, vi scrivo per consiglio su upgrade di un pc (di mia sorella) hp.
Essendo preassemblato dal fornitore potrei non riuscire a fornire tutte le specifiche tecniche dei componenti, provo ad essere più preciso possibile.
Modello: hp pavillion p6228it
Cpu: intel core 2 quad q8300 (y) 2,5Ghz (95W)
Mobo: pegatron IPIEL-LA3 (nome hp Eureka3-GL8)
Alimentatore : 300W
Ram: 6gb (posto foto specifiche da sito
314a4b43af41cf00112d1654a5a4976a.jpg

Hd: 500gb sata 3G 7200rpm
Scheda video:radeon HD4350 512MB ddr2

La mia idea era migliorarlo con il minimo budget, per un uso domestico e qualche sviluppo da raw, manipolazione di fotografie 2d, programmi office, e navigazione internet.

Io ho un ssd samsung 850pro da 128 gb che potrei darle (per 50 euro )
E vorrei aggiungere ram (e qui nasce il problema). Non so le attuali i banchi da quanto sono ognunp(ma a questo posso rimediare, appena avrò il pc) , e non conosco il bus della mobo, per cambiarle in toto.
Secondo voi con queste uniche due modifiche, spesa circa 90€, ottengo un risultato accettabile?
Non conosco il processore, e non so quanto sia valido.
Inoltre so che windows 8 é più leggero di win7, potrei fare anche questo?
Grazie per i vostri consigli/pareri.
Ciao

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

Quindi né ram, né upgrade so a win 8 o 10?
Quindi sarebbe da pensionare e rifare completamente, salvando, solo hd?

si! su piattaforme cosi vecchie spenderci soldi è uno spreco al limite l'aggiunta di un ssd da un po di respiro, ed eventualmente dopo lo puoi riutilizzare in un nuovo pc, per quanto riguarda il sistema operativo si potrebbe prendere in considerazione linux lubuntu

si! su piattaforme cosi vecchie spenderci soldi è uno spreco al limite l'aggiunta di un ssd da un po di respiro, ed eventualmente dopo lo puoi riutilizzare in un nuovo pc,

Ok

per quanto riguarda il sistema operativo si potrebbe prendere in considerazione linux lubuntu

Fosse il mio lo farei. Diciamo che anche ubuntu non avrebbe problemi con quella configurazione.
Grazie.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro