Buonasera, vi scrivo per consiglio su upgrade di un pc (di mia sorella) hp.
Essendo preassemblato dal fornitore potrei non riuscire a fornire tutte le specifiche tecniche dei componenti, provo ad essere più preciso possibile.
Modello: hp pavillion p6228it
Cpu: intel core 2 quad q8300 (y) 2,5Ghz (95W)
Mobo: pegatron IPIEL-LA3 (nome hp Eureka3-GL8)
Alimentatore : 300W
Ram: 6gb (posto foto specifiche da sito
Hd: 500gb sata 3G 7200rpm
Scheda video:radeon HD4350 512MB ddr2
La mia idea era migliorarlo con il minimo budget, per un uso domestico e qualche sviluppo da raw, manipolazione di fotografie 2d, programmi office, e navigazione internet.
Io ho un ssd samsung 850pro da 128 gb che potrei darle (per 50 euro )
E vorrei aggiungere ram (e qui nasce il problema). Non so le attuali i banchi da quanto sono ognunp(ma a questo posso rimediare, appena avrò il pc) , e non conosco il bus della mobo, per cambiarle in toto.
Secondo voi con queste uniche due modifiche, spesa circa 90€, ottengo un risultato accettabile?
Non conosco il processore, e non so quanto sia valido.
Inoltre so che windows 8 é più leggero di win7, potrei fare anche questo?
Grazie per i vostri consigli/pareri.
Ciao
Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
Essendo preassemblato dal fornitore potrei non riuscire a fornire tutte le specifiche tecniche dei componenti, provo ad essere più preciso possibile.
Modello: hp pavillion p6228it
Cpu: intel core 2 quad q8300 (y) 2,5Ghz (95W)
Mobo: pegatron IPIEL-LA3 (nome hp Eureka3-GL8)
Alimentatore : 300W
Ram: 6gb (posto foto specifiche da sito
Hd: 500gb sata 3G 7200rpm
Scheda video:radeon HD4350 512MB ddr2
La mia idea era migliorarlo con il minimo budget, per un uso domestico e qualche sviluppo da raw, manipolazione di fotografie 2d, programmi office, e navigazione internet.
Io ho un ssd samsung 850pro da 128 gb che potrei darle (per 50 euro )
E vorrei aggiungere ram (e qui nasce il problema). Non so le attuali i banchi da quanto sono ognunp(ma a questo posso rimediare, appena avrò il pc) , e non conosco il bus della mobo, per cambiarle in toto.
Secondo voi con queste uniche due modifiche, spesa circa 90€, ottengo un risultato accettabile?
Non conosco il processore, e non so quanto sia valido.
Inoltre so che windows 8 é più leggero di win7, potrei fare anche questo?
Grazie per i vostri consigli/pareri.
Ciao
Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk