Consiglio Upgrade: Parziale o totale?

Pubblicità

dEUS1977

Nuovo Utente
Reazioni
7
Punteggio
28
Voglio velocizzare il pc che uso a casa, principalmente per vedere film in hd, storage e qualche saltuarissimo montaggio video.

Non gioco da 10 anni, ma ora che ho visto che è stato rinnovato CounterStrike mi piacerebbe riuscire a farlo girare in modo decente per fare qualche frag, niente però da milioni di fps.

Allora la mia configurazione attuale è:

Athlon II X3 sbloccato a Phenom II X4
Mobo Gigabyte MA785GM-USH2
Scheda video Radeon HD4200 integrata
2X2Gb DDR2 PC 6400

La prima idea sarebbe quella di installare:

- 1 SSD Samsung Evo 120Gb
- 2 Moduli da 2Gb di ram

Oppure sostituire tutto, avrei fatto una configurazione, ma mi viene a costare troppo, quindi se non basta l'aggiornamento di quello che ho, vi chiedo di consigliare dove limare della lista qua sotto.

- 1 SSD Samsung Evo 120Gb
- I5 4440 con gpu int. HD4600
- GigaByte H87M-D3H
- 4X4Gb di Corsair Vengeance Black

Il tutto verrebbe 500Euro circa, se possibile vorrei arrivare a 300/350 senza perdere troppo in prestazioni.

Grazie

allora ricapitolando.. vuoi un pc solamente per giocare a Counter-Strike: Global Offensive e nessun altro gioco?

- - - Updated - - -

risoluzione?

Si si, la risoluzione del monitor è 1920X1080!

Quindi dici che con la mia configurazione non riesco a farlo girare ma se ci aggiungo la vga sono a posto?

eh.. il problema per quel gioco è la vga (è quella integrata nella scheda madre vero?) beh potresti sempre provare, poi se ti soddisfa bene, sennò prendi quella vga che ti ho messo..

- - - Updated - - -

si comunque se vuoi giocare SOLO a quel gioco e per tutto il resto il tuo pc va benone, non ha senso cambiarlo tutto

Ottimo! Si è l'integrata della scheda madre.

Ultima domanda, prendere l'SSD ed i 4Gb di ram dici che sono un buon investimento o non si noterbbe la differenza?
Uso Win 7.

per quel gioco sono altamente inutili.. e se il sistema ti soddifa cosi, visto che non lo usi è inutile aggiornarlo (a parte la vga che serve per far girare il gioco).. per la vga potresti ancora risparmiare qualcosa andando tra il privato.. sennò quella su amazon è ottima

eh.. quello si, l'ssd influenserebbe molto la partenza.. beh se vuoi prendilo, tanto un ssd lo potrai mettere anche in un futuro nuovo pc

Pubblicità
Pubblicità
Indietro