Voglio velocizzare il pc che uso a casa, principalmente per vedere film in hd, storage e qualche saltuarissimo montaggio video.
Non gioco da 10 anni, ma ora che ho visto che è stato rinnovato CounterStrike mi piacerebbe riuscire a farlo girare in modo decente per fare qualche frag, niente però da milioni di fps.
Allora la mia configurazione attuale è:
Athlon II X3 sbloccato a Phenom II X4
Mobo Gigabyte MA785GM-USH2
Scheda video Radeon HD4200 integrata
2X2Gb DDR2 PC 6400
La prima idea sarebbe quella di installare:
- 1 SSD Samsung Evo 120Gb
- 2 Moduli da 2Gb di ram
Oppure sostituire tutto, avrei fatto una configurazione, ma mi viene a costare troppo, quindi se non basta l'aggiornamento di quello che ho, vi chiedo di consigliare dove limare della lista qua sotto.
- I5 4440 con gpu int. HD4600
- GigaByte H87M-D3H
- 4X4Gb di Corsair Vengeance Black
Il tutto verrebbe 500Euro circa, se possibile vorrei arrivare a 300/350 senza perdere troppo in prestazioni.
Grazie
Non gioco da 10 anni, ma ora che ho visto che è stato rinnovato CounterStrike mi piacerebbe riuscire a farlo girare in modo decente per fare qualche frag, niente però da milioni di fps.
Allora la mia configurazione attuale è:
Athlon II X3 sbloccato a Phenom II X4
Mobo Gigabyte MA785GM-USH2
Scheda video Radeon HD4200 integrata
2X2Gb DDR2 PC 6400
La prima idea sarebbe quella di installare:
- 2 Moduli da 2Gb di ram
Oppure sostituire tutto, avrei fatto una configurazione, ma mi viene a costare troppo, quindi se non basta l'aggiornamento di quello che ho, vi chiedo di consigliare dove limare della lista qua sotto.
- I5 4440 con gpu int. HD4600
- GigaByte H87M-D3H
- 4X4Gb di Corsair Vengeance Black
Il tutto verrebbe 500Euro circa, se possibile vorrei arrivare a 300/350 senza perdere troppo in prestazioni.
Grazie