Consiglio Upgrade P4 core 2 quad oppue cambio tutto?

Pubblicità

c0demister

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao, vorrei fare un upgrade al mio pc: lo uso per giocare, uso virtualbox, internet, etc...; la mia configurazione è la seguente: allego un report con cpuz. Ho una mezza idea altrimenti di cambiare componentistica un i5 con ddr4 (max 300 euro) ma ho letto che ad Agosto escono i nuovi processori.. non sò se mi conviene..
Qualche consiglio dove acquistare i componenti a buon prezzo? Grazieee
Ciaoo

Allegati

Ad agosto non esce nulla forse fine anno zen e kabylake primi mesi anno prox

Andrei di i5 skylake e ddr4 fai sto sforzo e 16gb se virtuallizzi...

Ciao!

Che differenza c'è tra un i5 6600 vs i5 4690?cambia molto come prestazioni? Pensavo a una scheda madre max 80/100 euro discreta (no overclocking)?Tra zen e kabylake e questi 2 processori ci sarà molta differenza? Ram: HyperX Fury Kit di Memoria 8 GB, 2x4 GB, 2133 MHz con dissipatore stock va bene lo stesso? Leggo che molti consigliano ARCTIC Freezer 7 Pro Rev. 2. E se invece cambio processore trovando un core 2 quad e altri 4 gb di ram ottengo qualche prestazione in più? Aspettando l'uscita a fine anno dei nuovi processori?Grazie!

Che differenza c'è tra un i5 6600 vs i5 4690?cambia molto come prestazioni? Pensavo a una scheda madre max 80/100 euro discreta (no overclocking)?Tra zen e kabylake e questi 2 processori ci sarà molta differenza? Ram: HyperX Fury Kit di Memoria 8 GB, 2x4 GB, 2133 MHz con dissipatore stock va bene lo stesso? Leggo che molti consigliano ARCTIC Freezer 7 Pro Rev. 2. E se invece cambio processore trovando un core 2 quad e altri 4 gb di ram ottengo qualche prestazione in più? Aspettando l'uscita a fine anno dei nuovi processori?Grazie!
Il 6600 è l ultimo quindi migliore, tieni conto che tra una generazione e l altra la differenza tra i processori Intel mediante è assestata sul 10% di incremento prestazionale

Zen non si sa nulla, kabylake leggevo che è slittata al Q1 2017 la messa in commercio (a meno di ripensamenti) in ogni caso è un refresh di skylake parlano appunto del 10% in più e qualche modifica al PCH forse

Il dissipatore stock va bene su un 6600, ovvio un after market sarà sempre meglio, però puoi anche risparmiare e restare così stock

Se non ci spendi troppo nell upgrade prova a farlo e aspetta i nuovi

ok Grazie!! E per la scheda madre per il 6600 quale mi consigli?
Ce ne son tante si parte dal minimo sindacale che è una con chipset b150m (eviterei le h110) fino ad una con chipset h170 che ha più porte USB e poco altro di più

Minimo msi b150 pro vdh 65€ massimo Asus Pro h170 usb3.1 e m.2 110€, nel mezzo ci sono le Asrock pro4/4s e gigabyte ds3p e molte altre :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro