• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Consiglio: upgrade o cambio in toto?

Pubblicità
premetto che non ho i dati alla mano (non sono al mio pc) ma vado a memoria: la cpu sotto stress arriva ad 80 gradi, molto raramente mi capita anche il blocco del sistema. il resto è nella norma ma ripeto, quel che mi sembra strano è lo stagnare di aria calda dentro il case, ho ben 3 ventole per l'espulsione!

quoto sopra sulla pasta termica.
con un cosmos 1000 "ventolato" e la cpu a default, non esiste nè in cielo nè in terra che ti prenda gli 80° e si riavvii. ;)

Lo fa si e no una volta al mese... comunque dissi stock. alla fine è per questo motivo che volevo rinnovare l'hardware. dare un po di "freschezza" in tutti i sensi :)

- hyper 412s
- cpu @ 3.7ghz
- hd 7870xt

così c'è già un bel salto, con 250 euro di spesa e due giochi omaggio.
se vendi la tua 470 vai a recuperare ancora qualcosa... quindi la spesa ti viene a costare sui 180-190.

il cosmos 1000 è il mio case preferito in senso assoluto.
un mito.

vista la ristrettezza economica... ci sto facendo più di un pensiero.

rimane il problema dell'areazione del case, secondo me insufficiente.
se cambio le ventole con altro più performanti?

bah... guarda che secondo me l'aerazione di un cosmos 1000 superventolato è pienamente sufficiente...
guarda anche questa scheda video: gigabyte gtx 760 oc, 230 euro.

Se non sai bene come agire fai un po le cose per volta.
Inizia prendendo il dissi e cambiando la pasta del processore, dà lì vedi subito se la situazione migliora con appena 40 euro.
Anche io trovo stranissimo che tu abbia tutto questo problema di airflow in un cosmos 1000.
A prescindere, visto quando sono pessimi i dissi stock attuali il dissipatore lo ricicleresti anche se cambiassi mobo e cpu.

Fondamentalmente ho:
3 ventole che buttano fuori, una posteriore e due superiori.
1 che immette, posizionata sul fondo.
tutte stock, cooler master.

Il problema secondo me è che entra poca aria in immissione... spazio per altre ventole non cen'è, se non andando a modificare pesantemente il case con strumenti ed abilità che sinceramente non posseggo!

EDIT:

ho levato il pannello frontale in modo che dalla facciata entri comunque un po d'aria... essendo traforata e con filtri antipolvere!

EDIT2:

non raggiungo SEMPRE temperature da forno.. solo che ho notato che dopo uso prolungato o in caso di forti stress la situazione delle temp vada un po in crisi, specialmente ora che le temperature sono -quasi- estive

- - - Updated - - -

Nessuno riguardo il case/ventilazione?

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro