Consiglio upgrade low cost

Pubblicità

Akira81

Utente Attivo
Reazioni
4
Punteggio
38
salve ragazzi ho intenzione di acquistare scheda madre procio e ram per fare un upgrade al mio pc .. come budget ho intorno a 300E e volevo prendere qualcosa del genere :

cpu intel i5 6400
ram 2 banchi da 4gb qualsiasi marca DDR4
come scheda madre volevo qualcosa che avesse indispensabilmente una uscita dvi on board e 4 slot per le future espansioni di ram

tenendo conto che non ho problemi di spazio nel case quindi posso montare sia le mATX che le ATX cosa mi consigliate?
io stavo valutando :

asus b150m-a ma non h ocapito bene se monta dd3 o ddr4 o se le può montare entrambi (2 slot ddr3 e 2 ddr4 .. quindi non avrei tutti e 4 gli slot liberi per una sola tecnologia)

oppure qualcosa della asrock con cui mi sono trovato sempre bene rapporto qualità prezzo tipo la asrock h170 pro4s

che ne dite??:grat::grat::grat::grat:

niente ssd ? vuoi andare direttamente su i5 ? forse non ti conviene.. lo sfrutti bene solo con una scheda video da almeno 300 euro
cosa ci vorresti fare? magari si possono prendere cose piu economiche ma in tutti i comparti e avresti un computer piu equilibrato..
ad esempio ormai ssd è imprescindibile gli hd normali fanno da tappo al sistema

La b150m-a ha 4 slot per ram DDR4, fai attenzione però che c'è anche la b150m-a D3 Che invece ha 4 slot per ram DDR3

A parità di prezzo in andrei sull H170 pro4s, non ha l'usb type-c, ma guadagni lo slot-M2, oltre ad un chipset con qualche feature in più, poi quella è atx ed ha anche un po di spazio in più, ma anche per la la H170M pro4s vale lo stesso discorso. (anche per le pro4s ci sono le versioni D3 per ram DDR3)

Ultima modifica:
tranqui per il sistema operativo ho un vecchio hd da 10000 rpm anche se piccolino e fin quando va sfrutto quello ... e allora quale sarebbe una configurazione piu equilibrata secondo te? rimanendo sempre su quel budget

- - - Updated - - -

ecco bravo bullmario l'm2 non mi dispiacerebbe in futuro

[TABLE="width: 100%"]
[TR]
[TD="align: center"][TABLE="width: 1028"]
[TR="class: itemCart, bgcolor: transparent"]
[TD="class: itemCartCODE, align: center"]EK00104234[/TD]
[TD="class: itemCartDESC"] Scheda Madre Asrock B150M PRO4 Socket 1151 Intel B150 DDR4 SATA3 USB3 mATX[/TD]
[TD="class: itemCartPRICE, align: right"]€ 76,60[/TD]
[TD="class: itemCartPRICET, align: right"]€ 76,60[/TD]
[TD="class: itemCartSALE, align: right"]0,00%[/TD]
[TD="class: itemCartQTY, align: right"][/TD]
[TD="class: itemCartQTY, align: left"][/TD]
[TD="class: itemCartDELETE, align: center"][/TD]
[/TR]
[TR]
[TD][/TD]
[/TR]
[TD="class: itemCartCODE, align: center"]EK00096686[/TD]
[TD="class: itemCartDESC"] CPU Intel Core i3-6100 Skylake 3.70Ghz 3MB Socket 1151 51W GPU HD Graphics 530 Boxed[/TD]
[TD="class: itemCartPRICE, align: right"]€ 117,60[/TD]
[TD="class: itemCartPRICET, align: right"]€ 117,60[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD][/TD]
[/TR]
[TD="class: itemCartCODE, align: center"]EK00095128[/TD]
[TD="class: itemCartDESC"] RAM DDR4 Kingston Technology Savage 2133MHz 8GB (1x8GB) CL13[/TD]
[TD="class: itemCartPRICE, align: right"]€ 43,10[/TD]
[TD="class: itemCartPRICET, align: right"]€ 43,10[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD][/TD]
[/TR]
[TD="class: itemCartCODE, align: center"]EK00113572[/TD]
[TD="class: itemCartDESC"] Dissipatore CPU Thermaltake Contac 21 92mm Intel LGA 1366/1155/1156/1151/1150/775 AMD FM2/FM1/AM3+/AM3/AM2+/AM2 Alluminio/Nero[/TD]
[TD="class: itemCartPRICE, align: right"]€ 21,70[/TD]
[TD="class: itemCartPRICET, align: right"]€ 21,70[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="align: left"][/TD]
[/TR]
[/TABLE]
TOTALE IVA COMPRESA : 259,00 € TOTALE IVA ESCLUSA : 212,30 €
anche se io metterei un pentium un i3 120 euro è troppo
come scheda ci ho messo questa ma se vuoi puoi mettere quella di bullmario poi devi vedere tu quali sono le features che ti potrebbero interessare..
una ventolina ci ho messo giusto per non sentire la turbina intel, vedi se entra nel case
amd niente? una bella apu?

Ultima modifica:
dici che per questa configurazione un i5 serie 6 è sprecato ?? come mai preferisci l' i3 6100 all' i5 6400 ? maggiore velocità di clock? non sono ferrato su AMD cos è una apu ?? quel negozio è affidabile sembra abbia prezzi ottimi che manco amazon ... :luxhello:

allora guarda se tanto non giochi o non usi qualche applicativo pesante meglio un pentiun g4400
una apu amd è tipo il pentium ma con un comparto grafico molto migliore ed è un quad core in ambito home office lo ritengo ottimo rapporto qualità prezzo
i negozi sono i soliti taocomputer qmaxtech ekey ovviamente la assistenza post vendita di amazon è inarrivabile

Ultima modifica:
p un altra domanda ..scusate se tartasso .. perchè mi consigli una ram singola da 8gb in piu da 2133 rispetto magari a 2 banchi da 4gb 2400mhz (es. 2 Pz - MEM CRUCIAL DDR4 2400 4GB C16 Crucial OC 0 ).. la scheda madre non sfrutta il dual channel vedo gli slot colorati 2 a 2? perdonate l'ignoranza

salve ragazzi ho intenzione di acquistare scheda madre procio e ram per fare un upgrade al mio pc .. come budget ho intorno a 300E e volevo prendere qualcosa del genere :

cpu intel i5 6400
ram 2 banchi da 4gb qualsiasi marca DDR4
come scheda madre volevo qualcosa che avesse indispensabilmente una uscita dvi on board e 4 slot per le future espansioni di ram

tenendo conto che non ho problemi di spazio nel case quindi posso montare sia le mATX che le ATX cosa mi consigliate?
io stavo valutando :

asus b150m-a ma non h ocapito bene se monta dd3 o ddr4 o se le può montare entrambi (2 slot ddr3 e 2 ddr4 .. quindi non avrei tutti e 4 gli slot liberi per una sola tecnologia)

oppure qualcosa della asrock con cui mi sono trovato sempre bene rapporto qualità prezzo tipo la asrock h170 pro4s

che ne dite??:grat::grat::grat::grat:

MSI B150M PRO VDH 65€
i5 6600 202€
DDR4 Corsair Vengeance LPX CL13 2133mhz 2x8 60€

Totale: 327€

alla fine ho preso questo :

[TABLE="width: 647, align: center"]
[TR]
[TD]- MEM KINGSTON DDR4 2133 4GB C14 Kingston Fury 0 [HX421C14FB/4][/TD]
[TD="width: 29, align: right"]2[/TD]
[TD="width: 79, align: right"]16,80[/TD]
[TD="width: 90, align: right"]N.N.[/TD]
[TD="width: 91, align: right"]33,60[/TD]
[TD="width: 74, align: right"]0%[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]- CPU Intel Socket 1151 i5-6400 Ci5 Box (2,7GHz) con cooler [BX80662I56400][/TD]
[TD="width: 29, align: right"]1[/TD]
[TD="width: 79, align: right"]131,15[/TD]
[TD="width: 91, align: right"]131,15[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]- MB Intel 1151 ASRock H170 Pro4S [90-MXGZZ0-A0UAYZ][/TD]
[TD="width: 29, align: right"]1[/TD]
[TD="width: 79, align: right"]72,27[/TD]
[TD="width: 91, align: right"]72,27[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

[TABLE="width: 380"]
[TR]
[TD]Sconto Pag.[/TD]
[TD] : - [/TD]
[TD="align: right"]2%[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Spese Spedizione: € 8,33[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Totale: € 291,70[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

Grazie a tutti dei consigli e sopratutto di avermi fatto scoprire un negozio con degli ottimi prezzi
il tutto è arrivato senza problemi (non rapidissimi nell evasione degli ordini) ma cmq super!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro