• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Consiglio upgrade da AM4 a AM5

Pubblicità

tebboloso

Utente Attivo
Reazioni
14
Punteggio
44
buongiorno a tutti e tanti auguri di buon natale, ho un pc am4 e volevo sapere secondo il vostro parere se mi conviene o no passare ad am5

la mia configurazione attuale :
mobo: asus tuf gaming b550 plus
- CPU: ryzen 5 5600g
- disipatore artic liquid freezer 2 240
- PSU: focus gx 550 80 plus gold
- RAM: crucial ballistix 3600 - 8 gb x 2 ( 16 GB)
- SSD crucial p5 plus 1 tb + HD 2 tera

e stavo pensando di fare questo upgrade:

mobo : asus tuf gaming b650 - plus
cpu : ryzen 5 8600g
dissipatore : mantengo artic liquid freezer 2 240 ??
psu: mantengo focus gx 550 80 plus gold ?
ram : corsair vengeance ddr5 32 gb o silicon power ddr5 32gb cl 30
ssd kingston fury renagade 2tb

resto in attesa di qualche consiglio. grazie

come No non ho scopi particolari , come ho detto era per tenermi al passo .. tutto qui.. ma se è una spesa inutile , desisto
Come ho detto e ripeto non ha senso il tuo pc per scopi generici va benissimo così, non servirà a nulla fare un upgrade da 5600G o 8600g se non hai nessuna esigenza particolare, ma sarebbe la stessa cosa se tu avessi un pc ancora più "vecchio"

Il tuo pc è recente e può fare tutto di quello di cui hai bisogno senza problemi, un cambio di piattaforma nel tuo caso a parte l'esborso di danaro non ti porterebbe nessun tipo di vantaggio tangibile per come usi il pc.

Non avrebbe nemmeno molto senso fare un upgrade per altri scopi in quanto AM4 è ancora una piattaforma attuale e basta fare solo delle piccole modifiche per esigenze di gioco e lavoro sulla tua attuale piattaforma

Ultima modifica:
Come ho detto e ripeto non ha senso il tuo pc per scopi generici va benissimo così, non servirà a nulla fare un upgrade da 5600G o 8600g se non hai nessuna esigenza particolare, ma sarebbe la stessa cosa se tu avessi un pc ancora più "vecchio"

Il tuo pc è recente e può fare tutto di quello di cui hai bisogno senza problemi, un cambio di piattaforma nel tuo caso a parte l'esborso di danaro non ti porterebbe nessun tipo di vantaggio tangibile per come usi il pc.

Non avrebbe nemmeno molto senso fare un upgrade per altri scopi in quanto AM4 è ancora una piattaforma attuale e basta fare solo delle piccole modifiche per esigenze di gioco e lavoro sulla tua attuale piattaforma
Grazie mille per tutte le info. Seguirò il tuo consiglio ..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro