Consiglio upgrade cuffie per ascolto musica

Pubblicità

IronBoNnY

Utente Attivo
Reazioni
55
Punteggio
55
Salve visto le offerte stavo pensando di fare un upgrade alle cuffie, attualmente ho delle Sennheiser HD439 e vorrei qualcosa di migliore a livello di suono comunque leggero e comode da tenere anche per tempo prolungato.....
Le abbinerei a un Topping dx3 pro+
Ho visto in offerta le HD 559 sono valide? Altre da considerare?
Le userei più che altro per ascolto musica da PC quando non voglio disturbare con le casse, occasionalmente anche per giochi/video/discord.....

In ogni caso sono cuffie circumaurali aperte.
Chiaramente non isolano come una chiusa, ma difficilmente é un formato che ti porti in metro.. sono per casa.

Di contro regalano un suono molto più avvolgente della chiusa e meno sparato sul timpano e tendenzialmente sono anche decisamente più posizionali con i giochi, al punto che molti lasciano perdere i vari algoritmi surround.

Io ho preso le 559 poco tempo fa e sono davvero eccezionali figuriamoci le 599, immagino siano spaziali. Sennheiser mi ha davvero stupito!

In ogni caso sono cuffie circumaurali aperte.
Chiaramente non isolano come una chiusa, ma difficilmente é un formato che ti porti in metro.. sono per casa.

Di contro regalano un suono molto più avvolgente della chiusa e meno sparato sul timpano e tendenzialmente sono anche decisamente più posizionali con i giochi, al punto che molti lasciano perdere i vari algoritmi surround.
Si infatti le userò il 99,9% nella mia stanza e i rumori esterni saranno minimi.... avevo usato per un periodo le bose quiet comfort al pc ma oltre al peso e a far bollire le orecchie se tenute molto tempo l'isolamento che davano (anche senza l'ANC) diventava fastidioso....

Scusa, cosa intendi con "più posizionali con i giochi"?

Comunque arrivate ieri e già il primo impatto è ottimo, si sente parecchio la differenza di qualità con le precedenti , sono anche belle comode, sono proprio soddisfatto! grazie a tutti per il consiglio.

Avendo quello che si chiama un palcoscenico più ampio
rispetto alle cuffie chiuse, tendono a posizionare meglio i suoni nello spazio, il che nei giochi aiuta.
Nella musica invece soprattutto in riprese un po' live o acustiche potresti capire dove si trova un musicista rispetto ad un altro

Pubblicità
Pubblicità
Indietro