• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Consiglio Upgrade componenti e aggiornamento driver per il mio Pc fermo da 8 mesi

Pubblicità

IlGreco4l

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
24
Buonasera a tutti, dopo 8 mesi di inattività per trasferimento all'estero, oggi ho accesso il mio computer, Ripristinato windows 11 e dato una spolverata all'interno del case. Vi elenco i componenti che montano..
Cpu: I5-8400 8th gen. Gpu: GTX 1050Ti. Scheda Madre : Msi H370 Gaming Plus. Ram: 16gb 2x da 8gb a 2666mhz. Premetto che ci ho perso molto la mano, il computer io principalmente lo uso per produzioni musicali, utilizzo daw come Fl studio e vari plugin per mix e master, registrazioni ecc... Qualche consiglio che potreste darmi sul cosa poter cambiare per stare a passo con i tempi (senza spendere troppo) e se potete suggerirmi come aggiornare i driver (video,audio ecc) e come farlo rendere al massimo, dato che dopo tanto tempo di inutilizzo ho perso qualche colpo in ambito informatico.. Grazie mille per la pazienza, spero in qualche prezioso consiglio.

in realtà un budget da spendere non ne avevo in mente, pensavo che qualcosa come la gpu potevo rimanerla, il computer diciamo che non lo uso per gaming, forse è da cambiare scheda madre e cpu?
se vuoi si, ma dipende da quanto ti limita o non limita nel uso attuale

se vuoi si, ma dipende da quanto ti limita o non limita nel uso attuale
allora a dir la verità non mi limita forse è più un mio pallino mentale che le componenti hanno gli anni, ma riesco a registrare la voce per esempio con 1ms di latenza quindi in tempo reale con autotune attivo, o riesco a far partire vari plugin contemporaneamente nella daw. Tu cosa mi consiglieresti per cominciare ad aggiornarlo, cosa mi converrebbe cambiare inizialmente con un budget di 450|500 euro

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro