Consiglio Upgrade A Cpu Intel Per Programmare

Pubblicità

Luca7993

Utente Attivo
Messaggi
38
Reazioni
0
Punteggio
36
Ciao,
ho un amd phenom x4 965 del 2010 con cui non ho problemi nell'uso quotidiano se non che ho ormai dei grossi problemi con l'hyper-v e i vari emulatori che mi servono per programmare...
vorrei quindi passare ad intel per risolvere questi problemi.

Lo uso per lavorare, principalmente programmazione (web\mobile con quindi emulatori android), ogni tanto lightroom per sviluppare foto in formato raw. Non lo uso per giocare, vorrei che non scaldi molto anche se comunque prenderò un dissipatore in modo da renderlo completamente silenzioso.

Al momento ho quindi una cpu amd phenom x4 965, 16gb di ram ddr3 con un hard disk ssd e altri 3 meccanici e due monitor collegati.

devo quindi cambiare cpu, scheda madre (con una che supporti le ddr3) e non vorrei spendere molto inutilmente... la velocità del processore attuale già mi andrebbe bene perchè non ho cali di prestazione (forse a volte compilando con xamarin, ma non penso dipenda dalla cpu).

leggendo in giro pensavo o ad un i3-7100 o ad un i5-7400...il primo costa decisamente meno in confronto al secondo...l'i5 che è un quad core, può darmi qualcosa in più?

grazie
 
perché cambiare le ram? Non trovo schede madri compatibili con le ddr3? Sarebbe un'altra spesa non preventivata...non avessi problemi con amd e gli emulatori, non cambierei il processore....

non vado a guardare l'usato, perche comunque il nuovo lo fatturo
 
ho letto ora che le ddr3 non sono compatibili con il socket 1151... dovrei quindi spendere troppo e mi sa che al momento mi terrò quello che ho e utilizzerò solo il cellulare fisico per testare i programmi
 
grazie per le informazioni, come ram però voglio averne 16 come ora, che con 8 avevo ogni tanto dei problemi (tra emulatori, motore di database ecc mi ciuccio un bel quantitativo di ram).
andrei comunque sopra i 200 euro, e per il momento aspetto ancora un po' finchè non ne avrò veramente bisogno
ad ogni modo, tra un G4560 e un i3-7100 oppure un i5-7400...per il mio uso quindi non avrei alcuna differenza e va benissimo il g4560?
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top