• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Consiglio update scheda video

Pubblicità

Daddox2006

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
3
ciao a tutti, ho un pc che ho comprato anni fa come preassemblato e ho migliorato piano piano, ora mi trovo con un ryzen 5 2400g su una asus prime a320 m-k, 1 tb di HDD, ho 16gb di ram a 3200mhz con un alimentatore da 500w (non metto la marca perché è una cinesata del prebuild), come scheda video, attualmente ho una 1050ti da 4g di asus, che purtroppo ormai non regge quasi nessun gioco moderno. Considerato l'alimentatore, secondo voi che scheda video dovrei prendere? ho sentito gente che mi consiglia la 1660 super o una 3050 lp, vorrei ascoltare altri pareri, grazie!

Ciao, ti consiglio di specifcare a che risoluzione intendi giocare e il monitor che possiedi, ma temo che quel preassemblato non valga la pena aggiornarlo in termini di costi/benefici.
Attendi altri pareri ;)

Considerato l'alimentatore, secondo voi che scheda video dovrei prendere?
nessuna, se è una cinesata pensa a cambiare l'alimentatore perché se compri una scheda video nuova finisce che te la rovina
inoltre con un Ryzen 2400G la scheda video non potrà essere troppo potente, altrimenti quella CPU fa da bottleneck;
io metterei massimo una ASUS DUAL RTX 4060 OC ma, ti ripeto, se hai un alimentatore scadente devi cambiarlo, se non hai molto budget un ITek GF650 EVO (ITPSEGF650) (650W) andrà bene

Pubblicità
Pubblicità
Indietro