consiglio undervolt

Pubblicità

Paperino86

Utente Attivo
Reazioni
91
Punteggio
41
ciao,
ho installato XTU e fatto undervolt a -140 ma purtrppo non è stabile visto che si spegne random...quindi devo tenerlo a -130...
cmq ho fatto 20 min con aida64 a -140 e i risultati sono questi...mi sembrano altine le temperaure o sbaglio? sarebbe meglio fare il reso per voi? Annotazione 2019-11-22 160815.webpAnnotazione 2019-11-22 160843.webp

Ma perchè vuoi fare undervolt su una bestia del genere?
E' comprare la porsche e mettere l'impianto gpl perchè consuma troppo :pompiere:
Essendo una cpu da notebook ha un Tjunction a 100°, quindi se non hai mai visto 95° in su stai tranquillo. Inoltre gli stress test servono ben poco perchè non è come useresti il pc.
Se vuoi fare test usa cinebench r20 che più o meno emula l'utilizzo del pc sotto sforzo

Ma perchè vuoi fare undervolt su una bestia del genere?
E' comprare la porsche e mettere l'impianto gpl perchè consuma troppo :pompiere:
Essendo una cpu da notebook ha un Tjunction a 100°, quindi se non hai mai visto 95° in su stai tranquillo. Inoltre gli stress test servono ben poco perchè non è come useresti il pc.
Se vuoi fare test usa cinebench r20 che più o meno emula l'utilizzo del pc sotto sforzo
Ciao!
Semplicemente non volevo farlo scaldare troppo perché vorrei che mi duri il più possibile :) non ho tolto il turbobost, facendo undervolt avevo letto che non si perdevano prestazioni, sbaglio? Comunque quando torno (il 21) faccio test con cinebench r20! Tanto ho tempo fino al 31 Gennaio per fare reso, anche se non credo di farlo :)

ma in uso normale quanto ti fa di temperature? è quello che conta, non i bench!
eh, cos'è, magia? toglie energia e non perdi prestazioni?
L'undervolt serve per quando hai il pc dissipato male e quindi va in termal throttling e quindi si trova un calo drastico delle prestazioni. Con l'undervolt riduci il calore, quindi non va mai in termal throttling, togli piccole prestazioni per evitare un grosso calo, ma se il pc non va in thermal l'undervolt non serve a na ceppa

Pubblicità
Pubblicità
Indietro