DOMANDA Consiglio ultrabook

erre

Nuovo Utente
19
1
Salve a tutti, da qui a qualche mese dovrò acquistare un nuovo notebook. Data la buona esperienza con un 13'3 pollici ho intensione di riprendere lo stesso format. Mi servirà (oltre al solito chrome, netflix, ecc) soprattutto per l'università (word, powerpoint e python). Ciò che mi interessa di più è l'affidabilità e la longevità, non vorrei ritrovarmi tra 2 anni con un PC inutilizzabile, dato che ho già avuto questa bellissima esperienza!:suicidio:
Il budget che ho a disposizione è di circa 800 euro, cosa mi consigliate?
Dopo aver dato un'occhiata in rete ho trovato due modelli che mi interessano: Acer Swift 3 e Dell Inspiron 7000 (di cui non ho trovato recensioni). Ovviamente sono aperto ad altre proposte, soprattuto se si scende di prezzo:asd:
Vi ringrazio anticipatamente per le risposte!

Edit: ho dimenticato di citare una buona durata della batteria!
 

HDV

Utente Attivo
756
379
Se vuoi risparmiare qualcosina c'è il Matebook D (che è 14" ma la differenza con uno da 13.3 è minima) di Huawei che per il tuo utilizzo va benone. Se vuoi qualcosa di più performante con anche una scheda video dedicata (ci puoi fare anche lavori più pesanti) ti consiglio questo Asus Zenbook UX333.
 
U

Utente 16812

Ospite
Salve a tutti, da qui a qualche mese dovrò acquistare un nuovo notebook. Data la buona esperienza con un 13'3 pollici ho intensione di riprendere lo stesso format. Mi servirà (oltre al solito chrome, netflix, ecc) soprattutto per l'università (word, powerpoint e python). Ciò che mi interessa di più è l'affidabilità e la longevità, non vorrei ritrovarmi tra 2 anni con un PC inutilizzabile, dato che ho già avuto questa bellissima esperienza!:suicidio:
Il budget che ho a disposizione è di circa 800 euro, cosa mi consigliate?
Dopo aver dato un'occhiata in rete ho trovato due modelli che mi interessano: Acer Swift 3 e Dell Inspiron 7000 (di cui non ho trovato recensioni). Ovviamente sono aperto ad altre proposte, soprattuto se si scende di prezzo:asd:
Vi ringrazio anticipatamente per le risposte!

Edit: ho dimenticato di citare una buona durata della batteria!

Senza scheda grafica dedicata ? :look:
 

erre

Nuovo Utente
19
1
Per ciò che dovrò farci non penso che una scheda video dedicata sia necessaria. Ovviamente se c'è è sempre un qualcosa in più, come per lo zenbook che mi ha proposto HDV.
 
U

Utente 16812

Ospite
Per ciò che dovrò farci non penso che una scheda video dedicata sia necessaria. Ovviamente se c'è è sempre un qualcosa in più, come per lo zenbook che mi ha proposto HDV.

No, lo ZenBook non va bene perché la RAM è saldata e il modello con 16GB di serie costa un occhio :asd:
Meglio un Asus S430FA da 14" con l'i7-8565U che almeno ha uno "slottino" per upgradare la RAM a 16GB su singolo modulo:
https://www.asus.com/it/Laptops/ASUS-VivoBook-S14-S430FA/ :sisi:
Ora vado a vedere un po' di prezzi e ti farò sapere ;)
 

HDV

Utente Attivo
756
379
No, lo ZenBook non va bene perché la RAM è saldata e il modello con 16GB di serie costa un occhio :asd:
Meglio un Asus S430FA da 14" con l'i7-8565U che almeno ha uno "slottino" per upgradare la RAM a 16GB su singolo modulo:
https://www.asus.com/it/Laptops/ASUS-VivoBook-S14-S430FA/ :sisi:
Ora vado a vedere un po' di prezzi e ti farò sapere ;)

Dipende… la ram è saldata, ma per l'uso che ne deve fare 8gb bastano ed avanzano (ed anche in futuro). Se dovesse usare programmi cad o di editing che richiedono molta ram allora ok, andrei su uno che permetta questa opzione, ma se l'uso è office e multimediale con 8 ci stai alla grande.
Lo zenbook a parte la ram saldata, per il resto ne parlano bene, anche i materiali sono buoni ed ha un rapporto schermo-dimensioni del 95% il che lo rende più compatto di un XPS e leggerissimo (poco più di 1kg) quindi per l'università è il top.
 

erre

Nuovo Utente
19
1
Grazie per avermelo proposto ma tra il vivobook e lo zenbook preferisco quest'ultimo. Ma il sito che mi hai postato è affidabile? Perché ho visto che ha prezzi veramente interessanti!
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Lo zenbook che ti hanno consigliato è ottimo
 
  • Mi piace
Reazioni: HDV

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!