Consiglio ultrabook?

Pubblicità

Faso13

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti! Volevi chiedervi un parere sull'ultrabook samsung np730u3e s03it... a me sembra che abbia delle specifiche più che buone: intel core i7-3537U, 6gb di ram, 256 gb SSD, scheda grafica AMD Radeon™ HD 8570M, schermo FullHD, tastiera retroilluminata ecc...
Per 999euro potrebbe essere una buona offerta?
Alternative secondo voi più valide?
Grazie mille!

Beh, ha delle ottime caratteristiche che difficilmente sono riscontrabili in altri modelli, neanche il VivoBook dell'Asus ne ha di simili :sisi:
A questo punto, per suggerire alternative, avrei bisogno di sapere se puoi rinunciare ad alcune di queste caratteristiche, come ad es. il Full-HD o l'SSD, oppure se sono essenziali.
Perché è ovvio che se per te sono tutte irrinunciabili allora non c'è storia, lo prendi e via :asd:

Per quanto riguarda l'ssd lo ritengo fondamentale per me.. il full-hd per esempio mi interessa molto meno. Mi attira il fatto che questo abbia una scheda video dedicata seppur di livello medio basso.. questo mi permettebbe di avere qualche possibilità in più rispetto ad un pc con sola integrata o, essendo la scheda di basso livello, cambierebbe poco?
Ho valutato altre possibilità come i nuovi sony vaio pro o macbook air con haswell ma non saprei... inoltre penso sia meglio per me non valicare il limite dei 1000euro.

Mi attira il fatto che questo abbia una scheda video dedicata seppur di livello medio basso
medio basso?:shocked:
la mia gt540m è di livello medio basso
ma la amd 8870m è di livello medio alto:sisi:!

Ma in questo caso si tratta della 8570m e non della 8870m...
epic fail:ciaociao:, scusa, ero sicuro di aver letto 8870m dato che cè anche con 8870m i samsung serie 7:utonto:
in tal caso hai ragione, è di fascia media ma considerando il tipo di prodotto è pure potente

epic fail:ciaociao:, scusa, ero sicuro di aver letto 8870m dato che cè anche con 8870m i samsung serie 7:utonto:
in tal caso hai ragione, è di fascia media ma considerando il tipo di prodotto è pure potente

e secondo te cosa ci si può fare con una scheda del genere? io non gioco mai.. ma occasionalmente potrei usare programmi di modellazione 2D e 3D e fare editing photo e video... senza grandissime pretese. Impossibile?

ma che impossibile, non hai problemi, per le modellazioni 3d può servire, ma per le foto la gpu è assolutamente inutile
l' editing video meglio farlo sfruttando intel quick sync

Pubblicità
Pubblicità
Indietro