DOMANDA Consiglio Ultrabook universitario (Budget 1000 euro)

Pubblicità

- NeX -

Utente Attivo
Reazioni
15
Punteggio
50
Carissimi eccomi tornato.
La mia ragazza vuole un PC per l'università:
Max 1000 euro
Una piuma
Max 14 pollici
360° e possibilmente touch.

Buona RAM e buon processore aggiungo io perché se il PC arranca o sbuffa o mi rompe il ca e io vorrei giocare una volta tanto che lei sta faccia e schermo.
Considerate che vicino si compra un hdd esterno.
Fatemi sapere.

Carissimi eccomi tornato.
La mia ragazza vuole un PC per l'università:
Max 1000 euro
Una piuma
Max 14 pollici
360° e possibilmente touch.

Buona RAM e buon processore aggiungo io perché se il PC arranca o sbuffa o mi rompe il ca e io vorrei giocare una volta tanto che lei sta faccia e schermo.
Considerate che vicino si compra un hdd esterno.
Fatemi sapere.
Non ci sono molte scelte visti i requisiti... tuttavia c'è questo che ha tutto quello che chiedi compreso il prezzo:

Asus UX360UAK-DQ210T ZenBook Flip Notebook, Display 13.3", Processore Intel Core i7-7500U, RAM 8 GB, SSD 512 GB, Scheda Grafica Intel 620, Grigio: Amazon.it: Informatica

Aggiungo anche questo che si può trovare venduto da Amazon Warehouse Deals (quindi con garanzia identica al nuovo) in perfette condizioni a € 847,30

HP Spectre x360 13-4132nl Portatile Convertibile, Display LED IPS FHD da 13,3", Processore Intel Core i5-6200U, RAM 8GB, SSD da 256GB, Argento: Amazon.it: Informatica

Ci sono anche altre opzioni come il Lenovo Yoga 700 ma non è un peso piuma oppure il Lenovo Yoga 910 che, però, costa sui 1400 euro. Diciamo che per € 1.000 l'UX360 è l'unico - a mia memoria - che soddisfa tutti i requisiti richiesti con hardware di ultima generazione.

Un alternativa interessante è lo Xiaomi Mi Air 13.
Ci sono dei "però":
-Reperibile principalmente nei vari shop import. Quindi la garanzia vale solo in Cina
-Non è 360 e/o touch
-Il software è recuperabile/installabile in italiano. Ma all'inizio è in cinese
-Layout tastiera US

Tralasciando dettagli simili è un ottimo prodotto. E, volendo, ci può anche giocare data la 940mx come scheda video.

Infatti ci siamo orientati su Swift 3, yoga700, yoga 900 e Spectre vecchi. Volevo un 7xxx come processore.
l'Asus già l'hanno preso, sta solo il fratellino.

Infatti ci siamo orientati su Swift 3, yoga700, yoga 900 e Spectre vecchi. Volevo un 7xxx come processore.
l'Asus già l'hanno preso, sta solo il fratellino.
Lo Swift 3 l'ho appena preso per una collaboratrice ed è ottimo... però non è touch e nemmeno flip.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro