Consiglio ultrabook leggero business

Pubblicità

Junox

Utente Attivo
Reazioni
14
Punteggio
38
Ciao a tutti!

sto cercando un nuovo portatile per lavoro (non lavori di grafica).

Quello che mi serve è:
- portabilità e leggerezza
- schermo da 13.3 o 14 pollici opaco di buona qualità
- SSD (va benissimo anche da 128GB)
- tastiera comoda da usare
- Ram da almeno 8GB
- processore core i5 o i7

Valuterei anche un 15 pollici ma solo se dal peso massimo di circa 1,7 kg.

Budget intorno ai 1000 euro.
Sapete darmi un consiglio?

Grazie 1000!!

Ciao a tutti!

sto cercando un nuovo portatile per lavoro (non lavori di grafica).

Quello che mi serve è:
- portabilità e leggerezza
- schermo da 13.3 o 14 pollici opaco di buona qualità
- SSD (va benissimo anche da 128GB)
- tastiera comoda da usare
- Ram da almeno 8GB
- processore core i5 o i7

Valuterei anche un 15 pollici ma solo se dal peso massimo di circa 1,7 kg.

Budget intorno ai 1000 euro.
Sapete darmi un consiglio?

Grazie 1000!!

Dell XPS 13 o Asus UX303

Grazie x la risposta!

Cosa ne pensi invece dell'Hp ENVY 13-d001nl? A parità più o meno di caratteristiche ha un prezzo decisamente inferiore dell'XPS 13...

Grazie..purtroppo la versione che serve a me (con 8GB e schermo opaco) costa davvero troppo e quella più abbordabile da 4GB non mi risulta essere espandibile a livello di RAM e questo mi costringe a rivolgermi ad altro..

Capisco, un asus ux303 ?

Ho provato a girare x Milano in cerca del DELL e dell'ASUS UX303 che avevo addocchiato anch'io per poterli vedere di persona e provarli, ma non li ho trovati da nessuna parte. Dovrei quindi ordinarli online alla cieca...

In fin dei conti secondo te l'asus è paragonabile al DELL? A me quello che più importa oltre ovviamente alla fluidità di utilizzo soprattutto con parecchi programmi aperti, è la qualità della tastiera e lo schermo, dovendo stare al pc per molte ore al giorno...

Ma invece modelli da 14 pollici paragonabili ne esistono?

Grazie ancora x l'aiuto!

Ho provato a girare x Milano in cerca del DELL e dell'ASUS UX303 che avevo addocchiato anch'io per poterli vedere di persona e provarli, ma non li ho trovati da nessuna parte. Dovrei quindi ordinarli online alla cieca...

In fin dei conti secondo te l'asus è paragonabile al DELL? A me quello che più importa oltre ovviamente alla fluidità di utilizzo soprattutto con parecchi programmi aperti, è la qualità della tastiera e lo schermo, dovendo stare al pc per molte ore al giorno...

Ma invece modelli da 14 pollici paragonabili ne esistono?

Grazie ancora x l'aiuto!

Quei modelli non li trovi nei negozi fisici o almeno non in Italia, comunque il Dell come tastiera, trackpad e schermo è decisamente migliore dell'Asus che ha però dalla sua la scheda grafica dedicata

Pubblicità
Pubblicità
Indietro