Consiglio ultrabook (budget 1000 euro)

Pubblicità

alepanz2

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
22
Ciao a tutti, mi affido a voi per un consiglio visto che sono un po' in confusione.
La mia indecisione è tra lo xiaomi 2017 e lo zenbook ux310uq-gl389r. Indecisione perché leggo che lo schermo Asus è diciamo non all'altezza, ma con lo xiaomi bisogna scendere ad alcuni compromessi tipo tastiera, e garanzia.
Con l'asus siamo sui 830€(680€ senza iva visto che scarico la fattura, quindi prezzo come xiaomi)
Ci sono alternative?
Grazie dei consigli

Xiaomi per: schermo, scheda video, dimensioni (più piccolo e sottile)
Asus per: 512gb di ssd, porta ethernet, 1 porta usb in più
Come batteria credo sia un po meglio l'asus, ma lo xiaomi ha la ricarica rapida

SSD non mi interessa, ora ho 128gb e mi bastano, ethernet e ho preso un adattatore/hub quindi ok.
L'unica cosa è la tastiera ma pazienza.
Aspetto il coupon giusto e prendo xiaomi
Ma l'i5 7200u essendo dual core, lo posso paragonare più o meno ad un i5 3450s (desktop) che anche se è quad core datato? È il mio attuale processore e giusto per capire le prestazioni
Grazie

SSD non mi interessa, ora ho 128gb e mi bastano, ethernet e ho preso un adattatore/hub quindi ok.
L'unica cosa è la tastiera ma pazienza.
Aspetto il coupon giusto e prendo xiaomi
Ma l'i5 7200u essendo dual core, lo posso paragonare più o meno ad un i5 3450s (desktop) che anche se è quad core datato? È il mio attuale processore e giusto per capire le prestazioni
Grazie

Per la tastiera puoi prendere degli sticker. Il 3450s è abbastanza più potente del 7200u

Grazie per la risposta.
Giusto per capire, più o meno, a che processore paragoneresti l'i5 7200u in versione desktop? Cioè per uso ufficio (software gestionali, word, etc no grafica) questi ultrabook sono all'altezza oppure no?
Inoltre, per l'uso che ne faccio, potrebbe andare bene anche lo xiaomi air 2016?
grazie

Grazie per la risposta.
Giusto per capire, più o meno, a che processore paragoneresti l'i5 7200u in versione desktop? Cioè per uso ufficio (software gestionali, word, etc no grafica) questi ultrabook sono all'altezza oppure no?
Inoltre, per l'uso che ne faccio, potrebbe andare bene anche lo xiaomi air 2016?
grazie

Ad un i3 4130 da quel che vedo dai bench. Per il tuo uso va benissimo.
Considerando che lo xiaomi 2017 si è trovato anche a 570€ circa, poco più del 2016, starei attento ai coupon e prenderei il nuovo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro