DOMANDA Consiglio Ultrabook ~1000

Pubblicità

Dasksher

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
26
Ciao ragazzi,avrei bisogno di un vostro aiuto.A breve dovrò cambiare il mio ferro vecchio di 8 anni e avrei pensato di comprare un ultrabook.Ho fatto una piccola ricerca ma ho una confusione enorme riguardo la convertibilità.Il pc mi servirebbe soprattutto per il normale uso,e talvolta anche del gaming,quindi ho pensato a circa 2 gb di vram.Per il display adesso ho un 15.4",ma credo che un 13" basti per non essere nè troppo piccolo nè troppo ingombrante.Ho gia visto il dell xps 12.La conversibilità mi affascina,ma anche quella del sony vaio non mi dispiacerebbe..Il peso non è molto importante,ma un buon sistema di raffreddamento lo è.Credo di aver detto tutto.Attendo vostri consigli e suggerimenti,e ringrazio in anticipo chi mi risponderà.

Hai le idee abbastanza confuse xD

Intanto definisci "convertibilità", non capisco cosa intendi. La vRam non è indicativa per le prestazioni della scheda video, anzi, il più delle volte è solo uno specchietto per le allodole. Ultrabook sui 13 pollici con scheda video dedicata è difficile trovarne.

Il peso non è molto importante,ma un buon sistema di raffreddamento lo è.

Se il peso per te non è un problema, e vuoi un buon sistema di raffreddamento capace di sostenere carichi pesanti, gli ultrabook non fanno per te. Io ti consiglio di orientarti su un notebook tradizionale, nella fattispecie sull'Asus n550jv, che per poco meno di mille euro offre un ottimo hardware adatto al gaming, una qualità costruttiva buona, e un sistema di dissipazione adeguato.

Io ti consiglio di orientarti su un notebook tradizionale, nella fattispecie sull'Asus n550jv, che per poco meno di mille euro offre un ottimo hardware adatto al gaming, una qualità costruttiva buona, e un sistema di dissipazione adeguato.[/COLOR]

Aggiungo anche che ha un'altezza di 2.1 cm e un peso di 2.2kg quindi se non è un ultrabook, non è molto lontano dimensionalmente parlando :) per il resto è tutto condivisibile ciò che ha detto Banzai

Innanzitutto grazie di aver risposto.Ho visto l'asus n550jv è mi sembra un bel notebook.Come conversibilità intendo lo switch del notebook facendolo diventare una specie di tablet ma ripensandoci se gli ultrabook in termine di prestazioni della vga scarseggiano,potrei anche pensare a prendere nuovamente un notebook.Riguardando le specifiche non so se con 1000€ si può avere più potenza.Potrei anche fare a meno del touch,che nel n550jv mi sembra piuttosto scomodo imo.
Ricapitolando vorrei un pc notebook potente,dissipato e con buona vga.Vi ringrazio anticipatamente.

[P.S:Ho notato che in altri topic parlano di siti in cui si può scegliere manualmente quali componenti mettere dentro.Qualcuno sarebbe gentile da scrivermi in pm uno di questi siti?Grazie]

Innanzitutto grazie di aver risposto.Ho visto l'asus n550jv è mi sembra un bel notebook.

Ciao, l'N550JV è un ottimo portatile per il rapporto qualità/prezzo. Le caratteristihce vanno bene per quasi tutti gli ambiti. Dal gaming leggero all'editing. Circa 1000€ spesi benissimo.

Ciao luukk,secondo me l'asus (come marca,ma anche il N550jv) è molto bello e ha buona qualità.Però vorrei almeno 2 altre opzioni (con vga un po più potenti) per cui dovrei optare decisamente all'N550jv;Comunque vedo che in molti consigliate questo notebook e gia da questo opterei,ma per me un confronto non fa mai male:look:

Ciao luukk,secondo me l'asus (come marca,ma anche il N550jv) è molto bello e ha buona qualità.Però vorrei almeno 2 altre opzioni (con vga un po più potenti) per cui dovrei optare decisamente all'N550jv;Comunque vedo che in molti consigliate questo notebook e gia da questo opterei,ma per me un confronto non fa mai male:look:

C'è poco da confrontare in realtà, a quel prezzo, in italia, non c'è di meglio di quell'ottimo Asus. A meno che tu non voglia comprare dalla germania, su quella fascia si trovano gli MSI, ma sono dei mattoni ed non hanno ovviamente tastiera italiana. Se questi due particolari per te non sono un problema, ti mando i link in pm.

Per confronto intendo altre opzioni.Ho visto degli acer e anche dei lenovo,ma con schede grafiche di minor potenza,facendo un salto dalla 740m alla 780m del msi.Volevo solo sapere se ci sono altre opzioni,ma se non ci sono opterò per l'asus.
Ps:@BanzaiXD :il layout della tastiera non è relativamente un problema ma per la cifra che spenderò preferirei il layout italiano,ma comunque se vuoi mandarmi i link li prenderò sicuramente in considerazione

Pubblicità
Pubblicità
Indietro