Consiglio TV tra i 40 e 50 pollici

Pubblicità

nxdrd

Utente Èlite
Reazioni
848
Punteggio
72
Ciao a tutti, attualmente in sala ho una tv hd-ready della LG da 32 pollici :grat:; vorrei sostituirla con una tv piu' grande e con una qualita' maggiore.
La dimensione ideale è tra i 40 pollici e i 50 pollici: 40 pollici è un po' piccola, 50 pollici invece è troppo grande, quindi deve essere maggiore di 40 pollici ma inferiore di 50.
Come risoluzione mi sembra di aver capito che il 4K è inutile in questo caso per due motivi:
  1. La TV è troppo "piccola";
  2. Il budget non è abbastanza elevato per prenderne una di qualita' decente.
Quindi è meglio prenderne una FullHD di buona qualita'; potete confermare?
Preferirei rimanere sotto i 550 euro.
Ho visto che ci sono una marea di modelli, ma non so distinguere quali sono quelli con il pannello migliore.
Mi potete consigliare qualche tv con una buona qualita' visiva?
Se ha il 3d è meglio, ma non è indispensabile.
Grazie in anticipo per le eventuali risposte :)

Ultima modifica:
Ciao, grazie per il link; leggendo l'articolo mi sembra di capire che ognuno la pensa un po' diversamente sulla distanza ideale per vedere la tv.
A casa mia mi sembra un po' esagerato un 50 pollici o superiore, anche perche' non avrei abbastanza spazio per metterlo; quindi rimarrei sui 45 pollici (poco piu' o poco meno).
Per il FullHD vs 4K mi sembra di capire che il 4K si puo' usare piu' da vicino, mentre per il FullHD bisogna stare piu' lontani per non vedere i pixel, giusto?
Che marche e modelli di tv mi consiglieresti?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro